Uccio Persia
Uccio Persia
Vita di città

Sicurezza, Uccio Persia replica al sindaco: «Abbiamo bisogno di più uomini»

Il segretario provinciale Consap risponde alle dichiarazioni rilasciate durante l'ultimo consiglio comunale



«L'amministrazione locale di Trani, targata PD e capeggiata dal Sindaco Amedeo Bottaro è l'espressione più vera del fallimento del governo sul tema sicurezza», è il commento del Segretario Generale del Sindacato di Polizia Consap Uccio Persia in merito le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Bottaro durante l'ultimo consiglio comunale.

«Complimenti Signor Sindaco, a Trani nell'ultimo periodo i commercianti sono vittime di attentati dinamitardi, di rapine, si spara per poche decine di euro, i cittadini sono spaventati dalla recrudescenza della criminalità e lei? Rappresentante locale di un Partito che governa il paese crede che un tavolo di confronto con il Prefetto della Bat non sia la soluzione. E la soluzione quale sarebbe? Un maggior impegno da parte delle forze dell'ordine è quanto afferma durante il consiglio comunale. Vuole forse dire che le forze dell'ordine non si impegnano abbastanza? Invito il signor Sindaco a chiarire meglio quanto dichiarato.

Non si possono offendere le forze dell'ordine - continua Persia - con la solita tattica dello scaricabarile dimenticando che proprio la sua coalizione ha continuato a depotenziare il comparto sicurezza con tagli, disinvestimenti, depenalizzazioni, abrogazioni. Caro Sindaco, la Polizia di Stato oggi, è sottorganico di circa 18 mila uomini. Gli uomini della Polizia di Stato, nonostante i mezzi obsoleti e la carenza di personale, per pura devozione alla patria e a questo paese, si vede costretto a fare i salti mortali per garantire lo stesso standard di sicurezza di dieci anni fa. E allora? Caro Sindaco, lei che rappresenta i cittadini tranesi, si faccia carico delle sue responsabilità e segnali a chi la rappresenta a Roma che qui a Trani, come in tutta la provincia, abbiamo, bisogno di più uomini e mezzi per garantire sicurezza».
  • Consap
Altri contenuti a tema
Rissa sul porto, Persia (Consap): «Che fine ha fatto il tavolo sulla legalità?» Rissa sul porto, Persia (Consap): «Che fine ha fatto il tavolo sulla legalità?» Il segretario del sindacato di polizia contro l'amministrazione comunale
Marcia contro la criminalità, una scommessa vinta Marcia contro la criminalità, una scommessa vinta Uccio Persia (Consap): «Abbiamo lanciato un segnale forte»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.