Parco Petrarota
Parco Petrarota
Politica

Sinistra italiana e la nuova vita per Villa Bini e il parco Petra

Gli interventi di Luca Morollo e Mino di Lernia

Il voto favorevole del consiglio comunale ad esercitare il diritto di prelazione, è una importante pagina di politica che abbiamo scritto, un modo per dare un segnale di presenza dell'istituzione ad un quartiere costretto a vivere quasi aldilà del muro.

Il Consigliere Morollo durante il consiglio è intervenuto sul tema dichiarando: "Spero che questo provvedimento possa rappresentare un primo passo verso una diversa visione e gestione della cosa pubblica, sempre più orientata all'interesse collettivo e meno verso gli interessi privati. Penso ad esempio al futuro di alcuni beni sulla litoranea sui quali è possibile e doveroso sviluppare una progettualità diversa guardando alla cultura e allo sport. Serve un progetto organico su tutto il patrimonio comunale, che ci permetta rispondere ai diversi bisogni della città, colmando l'assenza in città di un teatro, un cinema e un laboratorio urbano capace di accogliere eventi culturali al chiuso. Se vogliamo davvero investire sui giovani, dobbiamo offrirgli luoghi e modelli alternativi di divertimento, perché Trani non può vivere di sola movida. Oggi stiamo discutendo dell'acquisizione per 85.000€ di parte di un bene nel cuore della nostra città, che potrà diventare il fulcro per il rilancio di un intero quartiere privo ad oggi di qualsivoglia servizio."

L'assessore con delega al patrimonio Mino di Lernia: "Aldilà del merito del provvedimento, che non ha bisogno di ulteriori commenti per evidenziare l'opportunità di interesse pubblico colta, quello che credo sia importante sottolineare è la preparazione politica del provvedimento, che quando viene impostata sulla base della condivisione e del confronto diventa come in questo caso bipartisan. L'opposizione avrebbe potuto astenersi, anche per un banale gioco delle parti, invece mi piace pensare che si sia sentita coinvolta e rispettata per il ruolo che riveste!"

- Il segretario di Sinistra Italiana e Consigliere, Luca Morollo
- L'Assessore con delega al Patrimonio, Mino di Lernia
  • Politica
Altri contenuti a tema
Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Quarto appuntamento del corso di Etica e Politica
Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Venerdì 7 marzo alle ore 19,15 presso l’auditorium di San Luigi a Trani, in occasione della giornata internazionale della donna.
L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro Irene Verziera (Azione Trani) critica l'immobilismo della politica tranese di fronte alle nuove strutture sanitarie in provincia
Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Presso l’HUB PortaNova in Via Nigrò n. 18 a Trani si terrà la lezione “Istituzioni politiche”
Concorsi al Comune, Loconte (Solo con Trani Futura) chiede trasparenza e imparzialità Concorsi al Comune, Loconte (Solo con Trani Futura) chiede trasparenza e imparzialità "Chiedo che le singole domande delle prove vengano sorteggiate al momento dell'esame"
Azione, Trani: ”Visite ospedaliere per soggetti fragili, bisogna favorire gli spostamenti gratuiti” Azione, Trani: ”Visite ospedaliere per soggetti fragili, bisogna favorire gli spostamenti gratuiti” La proposta di Irene Verziera vice segretaria con delega alla Sanitá ai Servizi sociali locali e regionali
Lima (FdI): «Basterà cantierizzare una città ad un anno dalle elezioni per cancellare anni di inerzia?» Lima (FdI): «Basterà cantierizzare una città ad un anno dalle elezioni per cancellare anni di inerzia?» Il commento dell'esponente di centrodestra dopo l'annuncio dei lavori in zona Sant'Angelo
1 Azione Trani, Raffaella Merra eletta come segretaria comunale Azione Trani, Raffaella Merra eletta come segretaria comunale Al congresso cittadino, presentata la nuova squadra a servizio delle comunità
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.