Francesca Carbone-Alessandro De Feo
Francesca Carbone-Alessandro De Feo
Vita di città

Sono tranesi i due vincitori della Kizomba Italia Cup

Alessandro De Feo e Francesca Carbone si aggiudicano l'inatteso primo posto

Imprenditore calzaturiero lui, studentessa universitaria lei. Diversi, ma uniti da un'unica, travolgente passione, quella per il ballo. I tranesi Alessandro De Feo e Francesca Carbone sono i due campioni della Kizomba Italia Cup. Nata in Angola, la Kizomba è una danza africana che, elegantemente, inizia pian piano ad insinuarsi tra le piste e le discoteche di tutta Italia, e non solo. Il termine deriva dalla parola "Kibundo", festa, ed è legata, in particolare, alla festa del popolo nero che ha resistito alla schiavitù. Un simbolo di lotta e, soprattutto, di libertà.

Sensuali, estremamente vicini e trasportati da un ritmo lento e romantico, Alessandro e Francesca hanno sfidato gli sguardi competitivi di tutti i ballerini, conquistando la giuria e aggiudicandosi l'inaspettato primo posto.

«E pensare che è iniziato tutto un po' per caso», ha raccontato la vincitrice Francesca Carbone. «Il pensiero di essere riuscita a raggiungere questo obiettivo mi riempie di gioia. Un piccolo gradino verso una crescita non solo professionale, ma anche interiore. È solo l'inizio di un percorso che so già mi regalerà innumerevoli emozioni e la mia vittoria più grande è sapere che sono riuscita a trasmettere agli altri ciò che provo quando ballo».

Tanto impegno, tanto sacrificio, per un grande risultato. Dopo questa esperienza, dalle emozioni intense, i tranesi Alessandro e Francesca proveranno ad intraprendere la strada dell'insegnamento, seguendo le orme dei loro maestri, Domenico Cubao e Rossana Fox del Team Re.Evolution (https://www.facebook.com/cubao.fox?fref=ts questa la loro pagina Facebook)
Alessandro De Feo, Rossana Fox, Francesca Carbone, Domenico Cubao
Carico il lettore video...
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.