Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Sanità

Soppressione del Pronto Soccorso, il sindaco: «Impensabile accontentarsi di un punto di primo intervento»

Bottaro lancia un appello ad Emiliano: «Prenda quanto prima in mano la situazione»

La Puglia ha bisogno di una vera regia politica in campo sanitario. Ad agosto di due anni fa abbiamo firmato col Presidente Emiliano un protocollo d'intesa che era la testimonianza della nostra lungimiranza in materia sanitaria, della nostra disponibilità ad andare anche contro gli interessi meramente campanilistici pur di contribuire alla costruzione di un sistema sanitario territoriale all'altezza delle esigenze della popolazione. Sono passati quasi due anni e sul territorio ancora non si vedono le applicazioni concrete di quel protocollo: in queste circostanze è legittimo pensare che si stia perdendo un'occasione o addirittura sentirsi presi in giro.

La situazione di stallo della riforma della sanità locale incrocia, adesso, la vicenda legata alla soppressione del Pronto Soccorso. Lo abbiamo detto sin dal primo momento che non è pensabile che un capoluogo di provincia che conta oltre 56mila abitanti, che d'estate diventano il doppio, possa accontentarsi di un Punto di Primo Intervento: la rabbia delle parti sociali e della popolazione è comprensibile e legittima.

Faccio un appello al Presidente Emiliano: prenda quanto prima in mano la situazione. Solo lui che è l'Assessore alla Sanità di questa Regione può invertire la rotta di una deriva tipica delle tecnocrazie per le quali esistono solo i numeri e la realtà dei territori non contano nulla. Emiliano ci riceva urgentemente affinché si possa insieme trovare la soluzione più giusta per il nostro territorio.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.