Territorio
«Nessun nostro agente ha millantato rapporti con Amet»
Sorgenia risponde alla nota dell'azienda tranese. «Invitiamo l'Amet a segnalare a Sorgenia eventuali casi specifici»
Trani - martedì 22 marzo 2011
10.30
«In relazione alle notizie diffuse da Amet alla stampa, Sorgenia ha chiesto alla propria agenzia sul territorio di verificare con i propri agenti le circostanze oggetto di segnalazione. A seguito di tale verifica non risulta che agenti Sorgenia abbiano approcciato potenziali clienti presentandosi come agenti Amet o millantando presunti accordi con Amet». La società che opera nel mercato nazionale dell'energia elettrica e del gas naturale risponde così alla segnalazione del presidente di Amet, Ninni de Toma.
«Invitiamo pertanto la stessa Amet - si legge nella nota - a segnalare a Sorgenia eventuali casi specifici in modo da consentire alla società di verificarli ed eventualmente prendere i relativi provvedimenti. Si ricorda che tutte le agenzie e gli intermediari che lavorano per Sorgenia hanno sottoscritto delle regole di comportamento con la clientela che prevedono, tra l'altro, di presentare correttamente il nome dell'azienda e di esibire un tesserino di riconoscimento. Sorgenia intraprenderà tutte le iniziative necessarie a tutelare la propria reputazione e la propria immagine sul mercato».
«Invitiamo pertanto la stessa Amet - si legge nella nota - a segnalare a Sorgenia eventuali casi specifici in modo da consentire alla società di verificarli ed eventualmente prendere i relativi provvedimenti. Si ricorda che tutte le agenzie e gli intermediari che lavorano per Sorgenia hanno sottoscritto delle regole di comportamento con la clientela che prevedono, tra l'altro, di presentare correttamente il nome dell'azienda e di esibire un tesserino di riconoscimento. Sorgenia intraprenderà tutte le iniziative necessarie a tutelare la propria reputazione e la propria immagine sul mercato».