Conferenza sosta a pagamento
Conferenza sosta a pagamento
Vita di città

Sosta a pagamento a Trani, ora si può pagare tramite parcometri

Il sindaco Bottaro: «Non un punto di arrivo. Il traguardo sarà individuare nuove aree per la realizzazione di parcheggi»

Con un leggero anticipo sui tempi previsti, a partire dalle ore 18.00 della giornata di ieri, 23 agosto 2019, a Trani sarà possibile procedere al pagamento della sosta non solo tramite App (come segnalato sull'apposita segnaletica) ma anche mediante l'utilizzo dei parcometri già attivi.

Completata l'installazione delle prime venti colonnine (43 quelle previste in totale) che sorgono in diversi punti strategici della città: piazza Marinai d'Italia, lungomare Cristoforo Colombo, piazza Plebiscito, piazza della Repubblica, via Bovio, corso Italia, via delle Crociate angolo via di Borgogna, piazza Re Manfredi e piazza Trieste.

E' stato il sindaco Bottaro, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle modalità di sosta pagamento a Trani, ad illustrare i traguardi finora raggiunti con un occhio critico anche agli errori commessi in passato circa la poca pubblicizzazione sul pagamento tramite smartphone, possibile già dal 2017.

«Non abbiamo risolto il problema dei pagamenti in città, un problema molto più ampio e su cui stiamo lavorando e siamo convinti di portare a breve delle importanti novità», ha dichiarato il primo cittadino. «Trani è al passo con tutte le altre città turistiche. Mi dispiace dover constatare che noi siamo arrivati probabilmente molto prima di altre città in una modalità di pagamento ma non siamo stati per niente bravi a pubblicizzarla. Penso alle App, dal 2017 possiamo pagare la sosta con ben quattro sistemi. Questo è stato un grave errore fatto da Amet ma io me ne assumo la responsabilità in quanto socio di Amet. La bravura dell'attuale Cda è stato quello di aver spinto gli uffici di pubblicizzarlo anche sui pali e oggi finalmente la città sa che la sosta si paga anche con le App».

«Aver implementato la modalità di pagamento con i parcometri è sicuramente un passo avanti importante ma non un punto di arrivo. Il punto di arrivo sarà quando avremo individuato nuove aree per realizzare i parcheggi», ha infine concluso.
Conferenza parcometriConferenza parcometriConferenza parcometriConferenza parcometri
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.