Parcheggi a strisce blu
Parcheggi a strisce blu
Vita di città

Sosta a pagamento, arriva l'App per pagarla dal telefono

L'Amet cerca azienda per affidare il servizio. Manifestazione d'interesse entro il 20 marzo

Niente parcometri a Trani. Ma, probabilmente presto, la sosta si potrà pagare con il cellulare. L'Amet, che gestisce il servizio di sosta a pagamento tramite "grattini", ha pubblicato un bando per una manifestazione d'interesse rivolta ad aziende che forniscano un servizio di acquisto e vendita attraverso I'uso di una piattaforma tecnologica. Questa dovrà essere già esistente e operativa, di proprietà dello stesso fornitore e dovrà consentire I'acquisto, la vendita e la gestione dei titoli per la sosta mediante applicazioni per smartphone. La renumerazione per l'azienda che si aggiudicherà il servizio sarà limitata ad un aggio sul valore nominale dei titoli venduti non superiore al 5%, calcolato sul valore del titolo compresa l'Iva che rimarrà a carico di Amet Spa.

Il servizio consentirà agli utenti di pagare la tariffa in base alla durata della sosta, semplicemente usando il telefono cellulare. In particolare, l'automobilista potrà registrare il termine iniziale e il termine finale dei periodo di sosta mediante l'App, che applicherà la relativa tariffa di sosta calcolando ed addebitando l'importo corrispondente senza alcuna maggiorazione dei costi previsti per l'utilizzo del sistema.

La durata del contratto con il fornitore è fissata fino al termine della concessione delle aree di sosta a pagamento ad Amet da parte del Comune di Trani e non prevede il tacito rinnovo. Le aziende interessante alla "fornitura di sistemi per la riscossione della tariffa di sosta a pagamento mediante telefonia mobile e relativo sistema di controllo" potranno presentare la loro manifestazione d'interesse entro le ore 12 del 20 marzo, indirizzandola all'Amet (piazza Plebiscito 20).
  • Sosta a pagamento
Altri contenuti a tema
Sosta a pagamento, pubblicata la gara per l'affidamento del servizio a privati Sosta a pagamento, pubblicata la gara per l'affidamento del servizio a privati Branà: «Complimenti alla trasparenza e alla presa in giro»
1 Sosta a pagamento, Di Lernia (Fit Cisl): «Perché non si è proceduto ad affidare il servizio alla partecipata Amiu?» Sosta a pagamento, Di Lernia (Fit Cisl): «Perché non si è proceduto ad affidare il servizio alla partecipata Amiu?» Il rappresentante sindacale aziendale interroga i vertici
Strisce blu, il candidato sindaco Laurora propone la sospensione della sosta a pagamento Strisce blu, il candidato sindaco Laurora propone la sospensione della sosta a pagamento «Sosteniamo chi deve necessariamente uscire di casa per acquistare beni di prima necessità»
Sosta a pagamento e ausiliari del traffico: nuove verità svelate dalla Barresi Sosta a pagamento e ausiliari del traffico: nuove verità svelate dalla Barresi La consigliera ripercorre fatti ed eventi dal 2014 fino al 2015
8 Strisce blu, in piazza della Repubblica eseguito il "ripasso" Strisce blu, in piazza della Repubblica eseguito il "ripasso" Lavori necessari per via della parziale cancellazione dei posteggi
Loconte (Riva Destra) torna a far pressione per i parcometri Loconte (Riva Destra) torna a far pressione per i parcometri «Il Comune riprenda a sé il servizio e ne beneficeranno le casse dell'ente»
Caso parcometri, ultimo atto dello scontro De Noia-vertici Amet Caso parcometri, ultimo atto dello scontro De Noia-vertici Amet La replica del consigliere: «La promessa era di pubblicare il bando entro il 30 giugno»
Parcometri, botta e risposta tra De Noia e i vertici Amet Parcometri, botta e risposta tra De Noia e i vertici Amet L'Ad e il Presidente: «Grazie per la sua attenzione, entro il 2014 installeremo i parcometri»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.