Ambiente
Spiagge inquinate a Trani, Legambiente: «I dati del 2018 non sono ancora disponibili»
L'associazione ambientalista smentisce la notizia riguardante il lungomare Cristoforo Colombo
Trani - lunedì 18 giugno 2018
10.24
Nessun dato ufficiale, ad oggi, è stato diffuso riguardo alla qualità delle acque nella Bat, e in particolare a Trani, così come per tutta la Puglia. Legambiente smentisce categoricamente quanto pubblicato dal portale web TraniViva che, rifacendosi al blog "Travel365", attribuisce a codesta associazione la paternità di dati che rileverebbero come inquinate le acque del mare di Trani, nello specifico nel tratto del lungomare Cristoforo Colombo.
I dati del 2018, relativi alla qualità delle acque, non sono ancora disponibili. Solo con l'arrivo di Goletta Verde, che sosterà in Puglia dal 23 al 27 luglio, e che peraltro non è ancora salpata, i tecnici provvederanno ad effettuare i controlli a campione delle acque e a diffonderne i risultati.
I dati a cui la testata sopracitata fa riferimento, evidentemente, si riferiscono ad anni precedenti. Pertanto, pubblicandoli nella giornata odierna, e nel caso del portale "Travel365", riportando la dicitura "Ecco una speciale classifica delle spiagge più inquinate d'Italia secondo i dati Legambiente, da evitare per la stagione 2018", risultano assolutamente fuorvianti per turisti e cittadini che, in questo modo, ricevono notizie non corrispondenti al vero.