Rampa Colonna 2
Rampa Colonna 2
Vita di città

Spiaggia di Colonna, negato l'accesso ai diversamente abili

L'Amministrazione troverà una soluzione per la prossima estate?

Non è impensabile che in queste giornate soleggiate e dal clima ancora estivo i cittadini decidano di godere dei benefici della spiaggia e della vista del mare. Una di queste mete rilassanti potrebbe essere per tutti la spiaggia di Colonna, o forse no. La spiaggia, in teoria aperta a tutti, presenta dei limiti per i diversamente abili.

In altre parole, ciò che davvero è impensabile è che l'ingresso in spiaggia non sia fruibile alle persone diversamente abili. È infatti totalmente assente una rampa di accesso. O meglio, la rampa c'è, ma come tante cose della città di Trani, non è agibile ed idonea ai fini della legge. Circa un anno fa è stata installata una pedana formata da una struttura che è costata la non indifferente cifra di 8.500 euro. Soldi che, a quanto pare, sono stati spesi per quella che risulta essere una barriera pericolosa per tutti. Un vero e proprio flop.

Sull'argomento si era già espresso, con grande disappunto, il Comitato Bene Comune. Oggi, a distanza di qualche mese, i cittadini tornano a lamentarsi. Commenti anche su facebook dove la situazione di disagio e il silenzio delle autorità competenti sono stati ritenuti "vergognosi". La speranza dei cittadini è che l'Amministrazione prenda atto della situazione e cerchi una soluzione appropriata, chissà, magari per la prossima estate.
rampa colonna 3rampa colonna 4
  • Accessi al mare
Altri contenuti a tema
Accessi al mare, nuovo volto per la pedana della spiaggia di Colonna Accessi al mare, nuovo volto per la pedana della spiaggia di Colonna I lavori eseguiti da un privato su richiesta del sindaco. L'ex assessore Laurora: «la gratitudine verso il privato sensibile e responsabile è d'obbligo»
6 Baia del Pescatore, anche i disabili possono accedere alla spiaggia Baia del Pescatore, anche i disabili possono accedere alla spiaggia Accesso agevolato dalla pedana realizzata dal Nono Reggimento Fanteria
La costa al centro dei lavori di quarta commissione La costa al centro dei lavori di quarta commissione Domani l'assessore Bologna presenterà parte dello studio
Forza Italia denuncia: «Siamo una città di mare, da amare, senza mare» Forza Italia denuncia: «Siamo una città di mare, da amare, senza mare» Sotero e Volpe chiedono lumi sugli interventi dell'amministrazione comunale in materia di coste
Ambiente, Di Gregorio: «Discarica la priorità. Ma ci vorrà tempo» Ambiente, Di Gregorio: «Discarica la priorità. Ma ci vorrà tempo» L'assessore alle associazioni ambientaliste: nuova differenziata in ritardo e lavori al depuratore in corso
Accessi al mare, ecco la battaglia di Tommaso Laurora Accessi al mare, ecco la battaglia di Tommaso Laurora Il consigliere Pd: «Bisogna realizzare la viabilità pubblica prevista dal Pug»
Ambiente, l'assessore di Gregorio subito al lavoro Ambiente, l'assessore di Gregorio subito al lavoro Primi impegni: revisione del piano delle antenne, Villa Bini, accessi al mare e scarichi abusivi
Una cabina sugli scogli dopo le Matinelle: per l'assessore è "irregolare" Una cabina sugli scogli dopo le Matinelle: per l'assessore è "irregolare" Trani#ACapo e Bene comune promuovono il "blitz"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.