piazzole di sosta rifiuti
piazzole di sosta rifiuti
Territorio

SS 16: piazzole di sosta convertite in discariche

Le pessime condizioni delle piazzole di sosta lungo la SS 16 all'altezza di Trani

Da piazzola di sosta a discarica a cielo aperto è letteralmente un battito di ciglia. Sarebbe questa la condizione alla quale sono state relegate alcune, (per non dire molte), delle piazzole di sosta della Ss 16.

In particolare, dalle immagini e dai video che ci pervengono, si vedono le condizioni di un paio di piazzole che si troverebbero sul tratto di statale che va verso Trani, (provenendo da Bisceglie), poco dopo aver sorpassato il Ponte Lama.

Le immagini mostrano nitidamente sacchi della spazzatura, in compagnia di una vasta gamma di altri tipi di pattume, occupare la suddetta area di sosta.

Un comportamento, quello dell'abbandono dei rifiuti, figlio certamente di un'inciviltà latente e di un senso civico che, stando alle immagini, pare pressoché inesistente.

Da segnalare che le immagini ritraggono piazzole nelle vicinanze di Trani, ma tali condizioni di degrado sarebbero comuni e persistenti nella stragrande maggioranza delle piazzole lungo tutto il tratto che porta fino a Bari.

Si parla di inciviltà, certo, ma forse andrebbe anche fatta una riflessione sul controllo, (palesemente assente), al quale dovrebbero essere sottoposte le aree. Come si può fare una sosta in tali condizioni? Cosa accadrebbe se in caso di vento forte i rifiuti finissero sulle corsie? Ciò oltre al pessimo impatto visivo che, se pur "innocuo", fa la sua parte nella presentazione della strada e della Regione.

L'augurio è che la situazione sia presto ripristinata e che le piazzole, come anche altre aree, vengano sottoposte ad un controllo costante e vigile che possa supplire le potenziali "mancanze di senso civico" che troppo spesso gettano fango sui beni collettivi.
piazzola Dpiazzola Apiazzola Bpiazzola Cpiazzola Epiazzola icona
  • Rifiuti
  • inquinamento
  • statale 16
  • trani
Altri contenuti a tema
Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza Arrivano nuove segnalazioni dei residenti sui fumi maleodoranti che colpiscono la zona
Loro sono gli Amici del Mare, questo è il bottino della domenica: "Quando impareremo a non sporcare?" Loro sono gli Amici del Mare, questo è il bottino della domenica: "Quando impareremo a non sporcare?" Persino un boccione di vino ancora mezzo pieno tra le immondizie raccolte dai volontari
Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Taser10 per gli agenti della Polizia Locale, in attesa dell’autorizzazione della Prefettura Loconte (Solo con Trani futura): “Nuovi agenti e nuove dotazioni per la sicurezza della città”
Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari Trani Triathlon, vincono la pisana Anita Ghelardoni e il romano Giorgio Vicari La domenica tranese si é tinta di sport con la sesta edizione del "Triathlon Sprint Gara Gold"
15 Feci e urine umane in via Cappuccini, disperati i residenti Feci e urine umane in via Cappuccini, disperati i residenti Una lettrice segnala la situazione indecorosa che si verifica da alcune settimane
1 Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" Piazza e dintorni: quarta edizione del "festival delle luci spente" La buia epopea del centro città che mette a rischio sicurezza e tranquillità dei cittadini
2 Trani, centro storico e "spazzatura" all'aria Trani, centro storico e "spazzatura" all'aria Segnalazione in mattinata sulla condizione di Via Nicola Vischi
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.