Vincenzo Todisco
Vincenzo Todisco
Vita di città

Strade rurali, dopo 30 anni dei lavori di miglioria

Soddisfazione dell'assessore Todisco, che annuncia novità anche per darsena e mercato

Lavori alle strade rurali della città: semaforo verde. Sono cominciati i lavori, a cura di un'impresa locale, a seguito di indagine di mercato, per un importo complessivo di 13.800 euro. Gli interventi riguardano la contrada Gesù Maria ed alcune vie limitrofe particolarmente ammalorate, e strada Monachelle. Soddisfatto l'assessore all'agricoltura, Enzo Todisco: «Erano 30 anni che non si interveniva nelle nostre campagne. Questi lavori non saranno isolati: è in previsione un ulteriore intervento per cercare di rendere finalmente percorribili, ed in sicurezza, quante più strade possibili dell'agro tranese».

I lavori sulle strade rurali non sono l'unica priorità dell'assessore Todisco che ha anche la delega alla darsena dove sono in fase di ultimazione degli interventi di miglioria: «Pochi giorni dopo la mia nomina – spiega Todisco – ho incontrato una delegazione di diportisti assumendo degli impegni ben precisi per migliorare le condizioni della struttura. Stiamo mantenendo l'impegno preso».

Domani inoltre l'assessore Todisco incontrerà le associazioni di categoria per definire gli ultimi dettagli per il trasferimento delle 27 postazioni del mercato settimanale (attualmente ubicate in via Superga sotto il viadotto della statale 16 bis) nella parte finale di via Superga nella zona ricompresa tra il semaforo di via Delle Tufare e la rotonda di viale Spagna.
  • Mercato settimanale
  • Darsena comunale
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Per il centrodestra tranese «lo stato attuale della città è causato da un problema di comunicazione» Per il centrodestra tranese «lo stato attuale della città è causato da un problema di comunicazione» «Un tema su cui l'Amministrazione difetta è il piano regolatore del porto»
Amet-Darsena, Scagliarini (FDI): "Ve l'avevamo detto" Amet-Darsena, Scagliarini (FDI): "Ve l'avevamo detto" Il partito torna sulla vicenda dopo il Decreto Legge del Governo nazionale
Darsena Comunale, il centrodestra continua a lavorare per una proposta alternativa Darsena Comunale, il centrodestra continua a lavorare per una proposta alternativa Avviati dialoghi istituzionali, nelle more subito una richiesta di subingresso da parte del Comune in favore dell'Amet
Cessione Darsena, centrodestra: «Hanno taciuto per quattro anni, ora festeggiano» Cessione Darsena, centrodestra: «Hanno taciuto per quattro anni, ora festeggiano» «Se la cittadinanza attendeva l’ennesimo atto che certificasse l’arroganza oltreché l’incapacità di questa amministrazione con la nota di ieri l’ha avuta»
Subingresso di Nigretti nella concessione della Darsena Comunale, la Regione non autorizza Subingresso di Nigretti nella concessione della Darsena Comunale, la Regione non autorizza I capigruppo di maggioranza «tale richiesta destituita di fondamento giuridico»
Il caldo desertifica i mercati, l'allarme di Casambulanti Il caldo desertifica i mercati, l'allarme di Casambulanti Cali degli afflussi di oltre il 60% ed affari giu’ del 75%
Scenari e prospettive dell’agroalimentare locale, un webinar del GAL Ponte Lama Scenari e prospettive dell’agroalimentare locale, un webinar del GAL Ponte Lama Focus su olio, ortofrutta e vino nell'iniziativa dal titolo “Trend di mercato, scenari evolutivi e prospettive per i prodotti agroalimentari locali”
Giornata sicurezza lavoro: Coldiretti Puglia, 11,3% gli incidenti mortali in agricoltura Giornata sicurezza lavoro: Coldiretti Puglia, 11,3% gli incidenti mortali in agricoltura Aperta fino al 30 maggio 2024 la procedura per partecipare al Bando ISI INAIL
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.