Vita di città

Strade sicure a Trani: quando i bambini fanno «Ou»

Lettera in redazione di un 12enne

«Cara Traniweb, sono un ragazzo di 12 anni, abito in corso don Luigi Sturzo e vorrei un favore. Quando vado in parrocchia allo Spirito Santo per la santa messa e per la catechesi, percorro la strada di via Pozzo Piano a doppio senso (precisamente da corso don Luigi Sturzo a via Tolomeo e viceversa) estremamente pericolosa, sia di giorno che soprattutto di sera, in specialmodo quando piove (perché si allaga).

Attraverso Traniweb, chiedo cortesemente se è possibile creare un piccolo marciapiede visto che questa strada è percorsa da persone anziane, disabili e noi ragazzi. Le macchine sfecciano ad alta velocità e certe volte i pedoni non li vedono proprio».

Michele
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.