Politica

«Sui photored polvervone strumentale e demagogico»

Nota di Franco Caffarella (PDL)

«Intervengo sulla vicenda della gara per i photored, sulla quale, a mio avviso, si sta sollevando un polverone strumentale e demagogico. Dovrebbe essere interesse di tutti, innanzitutto di chi ha ruoli di responsabilità istituzionale,per mandato ricevuto dai cittadini, pretendere il rispetto delle regole e assicurare il proprio sostegno alle iniziative che tendono a prevenire comportamenti pericolosi per se e per gli altri.

Detto questo, a me consta, quale componente della 8° Commissione che si è occupata dlla questione sotto il profilo delle Innovazioni Tecnologiche, convocando in audizione l'Amministrazione, che il Comune di Trani abbia deciso di installare il tanto temuto photored, per prevenire e ovviamente sanzionare comportamenti irregolari su strade ad alta pericolosità che hanno fatto registrare eventi luttuosi. Nella fattispecie, ad oggi, l'unico impianto previsto è sulla Provinciale Trani-Andria, presso il semaforo posto nella vicinanza della discarica Amiu, sull'arteria ritenuta la piu' pericolosa della provincia di Bari, per la quale il Prefetto ha disposto particolari misure di contrasto alla violazione del codice della strada da parte degli automobilisti, avvalendosi anche di photored. Poiché viviamo tutti la nostra Città, se sgombriamo il campo dalla polemica del momento, potremmo convenire che, alla luce di recenti eventi luttuosi, sarebbe necessario migliorare la sicurezza stradale anche su altre arterie.Tutti i provvedimenti sono migliorabili, e proposte in tal senso sono emerse anche in Commissione, ma chi agita i fantasmi di vicende di altre città, o fa credere che avverrà un proliferare di installazioni sul territorio cittadino a go' go', non compie un buon servigio né alla verità dei fatti, né alla crescita civile della nostra Comunità.»Franco Caffarella
Consigliere comunale PDL
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.