mega
mega
Eventi e cultura

Sulla banchina del porto di Trani i "MegaLibri" finalisti del Premio Fondazione Megamark

Il vincitore sarà svelato nella cerimonia del 15 settembre condotta da Nerì Marcorè, con ospite Luca Ward

Sul porto di Trani anche quest'anno sono comparsi i MegaLibri, installazioni con la riproduzione in formato gigante delle copertine dei cinque romanzi finalisti del concorso letterario "Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi".

La cinquina dell'ottava edizione del concorso è così composta: "La gioia avvenire" di Stella Poli (Mondadori), "La paura ferisce come un coltello arrugginito" di Giulia Scomazzon (Nottetempo), "Per futili motivi" di Sapo Matteucci (La nave di Teseo), "Quasi buio" di Rita Siligato (Dalia), "Quasi niente sbagliato" di Greta Pavan (Bollati Boringhieri). Menzione speciale della giuria degli esperti a Emiliano Morreale con il suo esordio "L'ultima innocenza" (Sellerio).

L'appuntamento per conoscere i nostri finalisti e scoprire chi sarà il vincitore è per il prossimo 15 settembre a Trani presso la sede di Megamark alle ore 19:30, (ingresso libero e gratuito) per la cerimonia di premiazione. Un vero e proprio evento per una serata che sarà condotta da Neri Marcorè, con ospite speciale Luca Ward.

Sono stati ottantotto i romanzi in gara per il "Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi", giunto all'ottava edizione e riservato agli autori esordienti nel campo della narrativa italiana.

Il compito di valutare i romanzi, proposti da cinquantatre diverse case editrici, è stato affidato anche quest'anno a una giuria di esperti, scelti tra personalità di rilievo della cultura e dell'informazione, che proclameranno entro luglio la cinquina dei romanzi finalisti. Poi alla giuria popolare, composta da 40 lettori il compito di decretare il vincitore assoluto, che sarà premiato durante la cerimonia in programma il prossimo 15 settembre.

Con un montepremi di 13.000 euro messo a disposizione dalla Fondazione Megamark, il concorso si conferma tra i più generosi a livello nazionale: 5.000 euro il premio per il vincitore e 2.000 quello per ognuno degli altri quattro finalisti.
megamegamegamega
  • Fondazione Megamark
  • megalibri
  • concorsoletterario
Altri contenuti a tema
Fondazione Megamark Trani: 300mila Euro per il Terzo Settore Pugliese Fondazione Megamark Trani: 300mila Euro per il Terzo Settore Pugliese Presentata la tredicesima edizione di 'Orizzonti Solidali' che premia i progetti del terzo settore in Puglia con fondi aumentati e un nuovo focus sull'abbandono scolastico
Riconoscere l’impegno e la costanza degli studenti:  anche quest’anno torna il bando “Giovani Talenti” della Fondazione Megamark Riconoscere l’impegno e la costanza degli studenti: anche quest’anno torna il bando “Giovani Talenti” della Fondazione Megamark Oggi la consegna di 60 borse di studio ai figli dei dipendenti del Gruppo
A Bari “Il futuro ti assomiglia”: quattro coach per incoraggiare i giovani a credere nei loro sogni A Bari “Il futuro ti assomiglia”: quattro coach per incoraggiare i giovani a credere nei loro sogni Il prof Schettini: “Acchiappate quanta più conoscenza potete perché in questo modo il futuro vi assomiglierà sempre di più”
Solidarietà e musica, a Bari premiati i vincitori del bando “Orizzonti Solidali” della Fondazione Megamark Solidarietà e musica, a Bari premiati i vincitori del bando “Orizzonti Solidali” della Fondazione Megamark Ospite speciale Tommaso Paradiso. Giovanni Pomarico: “Sostenere le comunità del nostro territorio è il sogno della Fondazione e la mission del bando”
Fondazione Megamark, sabato a Bari una "bella serata" di beneficienza Fondazione Megamark, sabato a Bari una "bella serata" di beneficienza Saranno presentati i progetti vincitori del bando "Orizzonti solidali" rivolto al terzo settore pugliese
Fondazione Megamark lancia il progetto “Il Futuro ti assomiglia” Fondazione Megamark lancia il progetto “Il Futuro ti assomiglia” Vincenzo Schettini, Massimiliano Sechi, Maria Sole Ferrieri Caputi e Vincenzo Perrone gli speaker che parleranno ad oltre 4mila ragazzi
1 Michele Ruol è il vincitore della nona edizione del Premio Fondazione Megamark Michele Ruol è il vincitore della nona edizione del Premio Fondazione Megamark Successo per l’iniziativa del Gruppo Megamark che ha visto la partecipazione di Serena Dandini, Luca Ward e sua figlia Guendalina
“Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”: domani a Trani la proclamazione del vincitore “Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”: domani a Trani la proclamazione del vincitore A condurre la serata sarà l’autrice e scrittrice Serena Dandini. Ospiti Luca Ward e sua figlia Guendalina Ward
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.