Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

Tagli ai fondi per l'editoria

Il parere della Sen. Messina

Ieri al termine del vertice a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio e i due vicepremier è stato raggiunto un accordo per i tagli all'editoria. La Sen. Assuntela Messina ha dichiarato: "Da Palazzo Chigi arriva la conferma ad un provvedimento fortemente regressivo per le libertà democratiche di questo Paese. Il Governo ha ribadito di voler cancellare i fondi all'editoria, privando così centinaia di piccole e piccolissime testate di risorse indispensabili per far sì che l'informazione resti plurale. Questa scelta produrrà conseguenze gravissime: dal licenziamento di migliaia di persone che lavorano nel settore, tra cui moltissimi giovani, alla vera e propria chiusura di periodici e quotidiani, lasciando l'informazione in mano ai pochissimi che possono permetterselo.
Siamo di fronte ad un atto gravissimo che lede le fondamenta della nostra democrazia e noi ci opporremo con tutte le forze, con qualsiasi strumento, affinché questa misura torni ad essere solo il sogno vano di chi vuole governare l'Italia mettendo a tacere chiunque la pensi diversamente.
Viva la libertà, viva il pensiero plurale."
  • assuntela messina
Altri contenuti a tema
50esimo anniversario dell'Earth Day, sen. Messina: «Possiamo essere i protagonisti di una nuova stagione» 50esimo anniversario dell'Earth Day, sen. Messina: «Possiamo essere i protagonisti di una nuova stagione» «All'insegna del rispetto dell'essere umano e della natura»
1 Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» L'intervento della senatrice barlettana per il “Circular Economy Network”
1 «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice Assuntela Messina «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice Assuntela Messina Gli esponenti del PD incalzano: «Su xylella e gelate dal governo nessuna soluzione»
Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" La senatrice DEM deposita interrogazione
Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Il mondo agricolo resti unito, il governo intervenga al più presto»
Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Massima attenzione per i problemi degli agricoltori pugliesi
La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale Piano energia e clima del 19 Novembre 2018 a Roma
Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina «Dopo tanti anni di lavoro precario, in tempi come questi la notizia è doppiamente importante»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.