Tonia Spina
Tonia Spina
Politica

Tonia Spina: «Vicina ai lavoratori del comparto sanitario»

La candidata al consiglio regionale per Fratelli d’Italia ha partecipato all’evento promosso dal sindacato Fsi-Usae

«Ho partecipato volentieri, con interesse e attenzione, all'evento che Fsi-Usae, organizzazione sindacale fra le più radicate e rappresentative dei lavoratori del comparto sanitario, hanno organizzato per illustrare un decalogo presentato al Governo al fine di promuovere la ripresa economica, la riorganizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e la tutela della salute pubblica in Italia». Queste le parole di Tonia Spina, candidata al consiglio regionale per Fratelli d'Italia nella circoscrizione Bat, a margine della tavola rotonda sul tema "La nuova sanità dopo Covid-19: proposte per la Regione Puglia", tenutasi a Canosa di Puglia mercoledì 9 settembre, alla presenza del Segretario Generale Fsi-Usae Adamo Bonazzi.

«Un'opportunità di confronto con coloro che vivono quotidianamente gli effetti e le conseguenze dell'inadeguata politica sanitaria dell'amministrazione regionale uscente» l'ha definita la professionista biscegliese, da sempre vicina ai lavoratori del comparto sanitario.

«Se pensiamo, per esempio, che i tempi d'attesa medi per un esame diagnostico come la risonanza magnetica variano da sei mesi a un anno, allora è evidente il fallimento di coloro che hanno guidato la Regione in questo lungo periodo» ha spiegato.

«Come altro definire, se non inconcludente, la gestione del personale attraverso assunzioni temporanee? I lavoratori del settore sanitario, in ragione delle loro specifiche competenze, hanno bisogno di certezze, non di contratti a tempo determinato. Meglio stendere un velo pietoso sui casi dei concorsi indetti e a volte persino annullati per vizi procedurali, che certificano la faciloneria, la superficialità, l'incompetenza con cui ci si approccia alle tematiche del lavoro in ambito sanitario» ha evidenziato nel corso del suo intervento, applaudito dalla folta platea.

«In una fase così delicata è evidente che la mancanza di organizzazione del settore si riflette con ripercussioni negative sulla qualità dei servizi offerti al cittadino e alle imprese. Occorre un cambio di rotta totale e sono certa che, anche per questi motivi, il 20 e 21 settembre i pugliesi sapranno agire di conseguenza» ha concluso Tonia Spina.
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

47 contenuti
Altri contenuti a tema
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Elezioni 2020, l'informazione di Viva conquista i lettori: quadruplicate le visualizzazioni in soli tre giorni Elezioni 2020, l'informazione di Viva conquista i lettori: quadruplicate le visualizzazioni in soli tre giorni I 18 portali del nostro circuito fonte affidabile di informazione
Debora Ciliento: «Il vento ha soffiato a favore: una donna in politica è un risultato importante» Debora Ciliento: «Il vento ha soffiato a favore: una donna in politica è un risultato importante» Il commento della neo consigliera regionale
Finalmente Debora! Finalmente Debora! La prima donna tranese ad entrare in Consiglio regionale
Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» L'ingegnere barlettano: «Questo è l’inizio di un percorso che ci condurrà alle prossime elezioni comunali»
La nuova composizione del consiglio regionale. Debora Ciliento è dentro La nuova composizione del consiglio regionale. Debora Ciliento è dentro 27 seggi alla maggioranza, cinque eletti nella Bat. Nonostante la doppia preferenza di genere, solo 8 donne faranno parte dell'assemblea
Elezioni 2020, una tranese in consiglio regionale: Debora Ciliento Elezioni 2020, una tranese in consiglio regionale: Debora Ciliento Michele Emiliano il più suffragato a Trani con 15.263 preferenze
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.