IMG
IMG
Eventi e cultura

Torna al Polo Museale "Una notte al Museo": tra torce, sacchi a pelo e... misteri dell'arte!

Tante attività dagli 8 anni in su a partire dalle 21 fino alle 8 del mattino dopo

La Fondazione S.E.C.A. venerdì 𝟐𝟏 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 organizza nel Polo Museale di Trani "Una Notte al Museo", un'attività insolita ma decisamente entusiasmante.

Un'autentica notte interamente trascorsa all'interno di un vero e proprio Museo durante la quale tutti i bambini avranno la possibilità di visitare in notturna la sezione Archeologica del Museo Diocesano in un modo unicamente suggestivo: al buio, muniti solo di torce, nel silenzio della notte.

Il percorso notturno consentirà di conoscere meglio le tracce, i reperti e le collezioni archeologiche del museo per poi proseguire con un momento ludico nella "Corte" di Palazzo Lodispoto.

Il programma delle attività, che si svilupperanno dalle ore 21 alle ore 8 del giorno successivo, è fittissimo: si parte con la visione nella Sala Conferenze del Polo Museale del film "Maurice – Un topolino al Museo" (2023), una storia di amicizia tra un buffo topolino e un gattino in cerca del proprio posto nel mondo.

Si continua con il laboratorio creativo in cui i partecipanti riprodurranno con il das un reperto archeologico custodito nel Museo Diocesano.

Al termine delle attività, tutti a dormire nel sacco a pelo in "Corte" per poi risvegliarsi al mattino alle 8 in un ambiente del tutto inusuale qual è "il Museo" e concludere, con una buona colazione nella Caffetteria del Museo, un'esperienza unica, indimenticabile e da raccontare.

Partecipazione fortemente consigliata per bambini a partire dagli 8 anni, con un contributo di € 15 (comprensivo del costo della colazione).

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0883.58.24.70 – email. info@fondazioneseca.it
N.B.: Eventuali segnalazioni di allergie/condizioni particolari dei bambini sono da comunicare preventivamente agli operatori del Polo Museale.

#FondazioneSECA
#PoloMusealeTrani
#Trani
#NottealMuseo
#museodiocesano
#laboratorio
#arte
  • Polo Museale
Altri contenuti a tema
Fuori Museo, laboratorio di acquerello il 27 e il 28 giugno Fuori Museo, laboratorio di acquerello il 27 e il 28 giugno Il mini corso si svolgerà all'esterno del Polo Museale
Tra brividi e arte, tutti entusiasti per "Una notte al Museo" a Trani Tra brividi e arte, tutti entusiasti per "Una notte al Museo" a Trani Nel Polo Museale una esperienza che sicuramente lascerà il segno nei bambini
Scritti alla luce del sole, successo per l'iniziativa di Fondazione Seca Scritti alla luce del sole, successo per l'iniziativa di Fondazione Seca Il flash mob ha visto la partecipazione di diversi studenti di Trani
8° anniversario della Fondazione Seca, ciclo di eventi dal 23 al 28 aprile 8° anniversario della Fondazione Seca, ciclo di eventi dal 23 al 28 aprile Iniziative con il Circolo della Stampa e l’artista Mattia Maio
Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma Un'altra serata di successo al Polo Museale con Sebastiano Somma La Storia di Gesù dagli occhi del Centurione ha coinvolto il pubblico in sala
A Pasquetta tour speciali nel Polo Museale - Fondazione Seca A Pasquetta tour speciali nel Polo Museale - Fondazione Seca Il direttore Graziano Urbano guiderà in "Pitture vascolari, scrittura meccanica e incisioni lapidee"
Cabaret di Stelle, cala il sipario con "Tutta colpa...dell'avanspettacolo" Cabaret di Stelle, cala il sipario con "Tutta colpa...dell'avanspettacolo" Sul palco Nico Maretti, Nicola Pignataro e la partecipazione di Giuliano Ciliberti
Cabaret di stelle, la nuova rassegna a cura della Fondazione S.E.C.A. Cabaret di stelle, la nuova rassegna a cura della Fondazione S.E.C.A. In arrivo quattro grandi artisti del panorama comico pugliese
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.