Politica

"Tra Corvi e Pentiti". Venerdì la presentazione al monastero

Il libro di Mauro Mellini sulla vicenda Giangualano

Venerdì 20 maggio, ore 18.00, presso il monastero di Colonna, sarà presentato il libro "Tra corvi e pentiti" (Koinè), un angosciante caso di straordinaria ingiustizia, raccontato dalla mano leggera e incisiva di uno dei Padri del Garantismo: Mauro Mellini.

Una lucida e spietata analisi sulla Giustizia, attraverso un racconto di malagiustizia. Una straordinaria arringa difensiva, che diventa libro e squarcia il pietoso velo d'ipocrisia, che ha pervaso la vicenda Francesco Giangualano. Un caso "minore" consumato in provincia, ma per questo ancor più emblematico degli anni del degrado della giustizia italiana.

Durante l'incontro, insieme all'autore, interverranno: il dott. Michele Bianco, sacerdote, il dott. Gustavo Delgado, vicedirettore del TG Norba, l'on. Giuseppe Gargini, sottosegretario alla difesa e il sen. Emiddio Novi, componente della commissione antimafia. Porterà il saluto della città di Trani il sindaco dott. Giuseppe Tarantini.

Saranno presenti le telecamere di TraniwebTV.
  • Franco Giangualano
Altri contenuti a tema
Nicola Pio ha 11 anni. Non vede, ma suona magicamente Nicola Pio ha 11 anni. Non vede, ma suona magicamente L'enfant prodige colleziona successi: «Il mio sogno? Duettare con Allevi»
Amianto, grido d'allarme di Franco Giangualano Amianto, grido d'allarme di Franco Giangualano Video intervista sulla vicenda Ekobat
Cordialmente Franco Giangualano Cordialmente Franco Giangualano La video intervista di Giovanni Ronco
Il tranese Francesco Giangualano presidente dell'Uici Bat Nuovo consiglio direttivo per l'Unione italiana ciechi e ipovedenti
Una cena al buio per annullare le differenze fra ciechi e normodotati Obiettivo raggiunto in una manifestazione provocatoria e d'impatto
«AMET impoverita da scelte sbagliate e acquisti inutili» Ci scrive Giangualano, ex presidente della municipalizzata
Amet, lo sperpero di risorse finanziarie tra ex-Enel e il Catamarano Il dott. Francesco Giangualano replica a Michele Giuliano
Nuova sede per AMET Trani, alcune riflessioni Intervento congiunto di Mastromauro e Giangualano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.