Vita di città

Traffico a Trani, per Natale meglio le isole pedonali

I Verdi chiedono la chiusura delle zone più frequentate

«In considerazione della imminenza delle festività Natalizie e della auspicata presenza di un maggiore numero di visitatori della nostra città, appare opportuno rendere più agevole la circolazione pedonale delle nostre strade.
Infatti in questo periodo la nostra città ospita una serie di manifestazioni di carattere religioso, sportivo, culturale e sociale per la cui riuscita diventa necessario assicurare fluidità, sicurezza e ordine alla circolazione stradale sia nelle aree interessate dalle manifestazioni che in quello a scorrimento veicolare, ma soprattutto è indispensabile garantire ai pedoni la possibilità di percorrere le strade di Trani nella massima tranquillità.

In particolare tale esigenza diventa più evidente durante le ore serali degli ultimi due giorni della settimana, sabato e domenica. Per tale motivo diventa assolutamente necessario attuare, nei prossimi giorni, delle zone a traffico limitato e isole pedonali, con la conseguente interdizione del traffico veicolare, nelle zone cittadine maggiormente frequentate.

Auspichiamo che tali provvedimenti siano mantenuti anche dopo il periodo natalizio almeno in occasione delle ore serali degli ultimi giorni della settimana.»

Michele di Gregorio
capogruppo consiliare dei Verdi
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.