Bottaro
Bottaro
Attualità

Trani, 37 nuovi casi da settembre: 26 gli attuali, di cui 10 in via di negativizzazione

Bottaro: "Numeri contenuti, ma mai abbassare la guardia. Da domani controlli a tappeto”.

Torna a fare il punto della situazione Covid il sindaco Bottaro, e nel messaggio di questa sera fa il bilancio della seconda fase dell'emergenza: da settembre sono stati registrati a Trani 37 nuovi casi, attualmente se ne contano 26, e di questi ben 10 spno in corso di negativizzazione, in attesa del secondo tampone, che se confermato negativo vedrà scendere notevolmente il numero dei positivi in città.

"Dati sotto controllo quelli relativi a Trani, viste anche le situazioni delle città limitrofe. Ma dobbiamo tenere alta l'attenzione: già domattina avrò un breafing con le forze di Polizia muncipale e con gli altri settori, soprattutto il Suap, per comprendere bene l'interpretazione esatta del Dpcm e analizzare anche le nuove problematiche che i cittadini hanno evidenziato, come il numero delle persone ammesse ai ricevimenti o l'orario di chiusura di bar e ristoranti".

Al setaccio i filmati Instagram pubblicati nel fine settimana: "Abbiamo registrato tante bravate dei giovani, con balli fino al mattino, ma ora oltre la mezzanotte i locali saranno chiusi, con controlli intensi e mirati alle attività che ci hanno dato più problemi. Non tollereremo più il mancato uso della mascherina. I numeri impongono un'organizzazione simile a quella del periodo lockdown e dunque monitoriamo costantemente la situazione. Ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, soprattutto dei genitori dei ragazzi che non usano la mascherina".
  • Amedeo Bottaro
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.