Politica

«Trani a lustro per Maroni. E ora?»

I Verdi ironici: «Facciamo venire altri Ministri per avere la città sempre pulita»

Arriva il ministro Roberto Maroni e Trani viene messa a lustro. Lavaggio e pulizia delle strade, posizionamento dei bidoni per l'immondizia più idonei, manutenzione del verde e della segnaletica stradale, presenza massiccia delle forze dell'ordine con conseguente maggiore sicurezza dei cittadini, vigili per la strada e altro. Tutte cose che, davvero, non si sono mai viste.

«Tralasciando ogni considerazione di carattere politico nei confronti del ministro Maroni - dice il capogruppo consiliare dei Verdi, Michele di Gregorio - se da un lato il suo arrivo ha causato il blocco di ogni attività di una parte della nostra città, dall'altro ha consentito che una parte della stessa fosse finalmente sottoposta a un'operazione di manutenzione straordinaria di cui avrebbe bisogno periodicamente e non saltuariamente tutta la città».

E allora ecco la proposta - provocatoria ma fino a un certo punto - dei consiglieri Verdi Michele di Gregorio e Franco Laurora: «Perché non pianificare con razionalità la visita della nostra città da parte di tutti i componenti del governo, compresi sottosegretari e viceministri, a turno in zone diverse della nostra città in modo da arrivare nel giro dei prossimi due anni a una città linda e pulita e soprattutto senza buche?». Intelligenti pauca.
  • Verdi
  • Franco Laurora
  • Palazzina Borsellino
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.