Eventi e cultura

Trani, al via la missione diocesana

Sessantacinque parrocchie coinvolte

Mercoledì 20 ottobre sarà celebrata la festa della Chiesa diocesana, un appuntamento annuale di rilievo, collocato nel giorno in cui ricorre l'anniversario della dedicazione della Cattedrale di Trani. Il momento culminate è previsto alle 19.30, quando la comunità ecclesiale diocesana si ritroverà attorno all'Arcivescovo, Giovan Battista Pichierri, per dare inizio al nuovo anno pastorale in una solenne concelebrazione eucaristica.

La festa della Chiesa diocesana quest'anno, però, assume una rilevanza particolare, in quanto l'Arcivescovo ha voluto che in tale giornata avvenisse l'apertura ufficiale della missione diocesana (Parrocchia missionaria: casa e scuola di comunione), un evento che vedrà coinvolte le 65 parrocchie della diocesi, nonché i gruppi, i movimenti e le associazioni ecclesiali.

Alla celebrazione della serata del 20 ottobre parteciperanno sacerdoti, diaconi, religiosi, catechisti e operatori pastorali, che perverranno dai sette centri dell'Arcidiocesi (Trani, Barletta, Bisceglie, Corato, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli). Di questo evento (finalità, destinatari, modalità), di portata storica per l'Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie, parlerà Monsignor Giovan Battista Pichierri in una conferenza stampa prevista a Trani, martedì, nella Curia Arcivescovile (Via Beltrani 9), alle 17.




© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.