Enti locali

Trani, contratti di quartiere II: parere favorevole dalla Regione

La variante urbanistica prevede, tra l'altro, la costruzione di una piscina comunale

L'assessorato regionale all'urbanistica ha espresso parere favorevole alla Variante urbanistica approvata dal Consiglio Comunale di Trani con deliberazione n 17 del 01 aprile del 2004. Il provvedimento adottato dall'assessorato regionale all'urbanistica apre definitivamente la strada per l'approvazione del progetto denominato Contratti di quartiere II redatto dal Comune di Trani ed indirizzato alla rivitalizzazione del Quartiere Sant'angelo.

«Contratto di quartiere II prevede la costruzione di 220 alloggi di edilizia residenziale pubblica e rezzo convenzionato ed investimenti in servizi per circa 19mln di euro di cui 5mln conferiti dallo stato tramite la regione Puglia. I 5 mln di euro sono stati assegnati al Comune di Trani in quanto il progetto presentato dall'Amministrazione Comunale è risultato vincente classificandosi al secondo posto della graduatoria regionale.

I servizi a realizzarsi non saranno ad uso esclusivo del quartiere sant'angelo ma la fruizione degli stessi sarà a vantaggio di tutta la città. Infatti è prevista la costruzione di una piscina comunale e di una nuova impiantistica sportiva. Oltre ad un centro a disposizione degli anziani che potrà essere utilizzato come luogo di incontro e di sviluppo attività sociali. E' prevista la costruzione di una grande piazza, di un piccolo centro commerciale e di una chiesa. Lo scoglio dell'approvazione della variante è stato superato, ci aspettiamo che la commissione del ministero delle infrastrutture esplichi le sue formalità in breve tempo in modo da poter far iniziare i lavori entro l'anno in corso.

Un altro successo che porta la firma di tutti, il sindaco, l'assessorato all'urbanistica, il dirigente, i geometri e gli impiegati dell'ufficio tecnico comunale, la giunta comunale ed il consiglio comunale che approvò il provvedimento quasi all'unanimità a dimostrazione che quando si agisce intelligentemente nell'interesse complessivo della città e non del singolo elettore, attraverso la politica i risultati si ottengono.»

Ninni de toma
Assessore all'Urbanistica al Comune di Trani
  • Contratto di quartiere II
  • Piscina comunale
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Al tecnico anche i settori demanio e ambiente, verde pubblico e Suap
6 Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Il sindaco ha provveduto alla sostituzione di Corrado (per dimissioni) e Bartucci (per rinuncia)
Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Il professionista tranese era membro uscente: “Una esperienza utile ma non esaltante”
Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Tutti i nomi dei nuovi componenti
Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità La principale l’introduzione delle “definizioni uniformi"
Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Un dettagliato intervento di Vito Branà sulla questione
2 Rigenerazione e riqualificazione di un'area a nord di Trani: l'iniziativa di un privato offrirà nuovi spazi pubblici Rigenerazione e riqualificazione di un'area a nord di Trani: l'iniziativa di un privato offrirà nuovi spazi pubblici Il progetto della “di Gifico marmi group” ridarà lustro ad una significativa porzione di litorale di Ponente
Ferrante e la variazione urbanistica, dopo le Pagelle alcuni chiarimenti Ferrante e la variazione urbanistica, dopo le Pagelle alcuni chiarimenti La proposta presentata non prevede alcuna modifica nella destinazione delle aree. Ecco i dettagli
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.