Eventi e cultura

Trani di Scena 2009: il programma completo

Il festival nazionale teatrale con la direzione artistica di Marco Pilone

Prosegue anche quest'anno la splendida avventura di "Trani di Scena", consueto appuntamento dell'Estate Tranese, giunto alla sua ottava edizione. "Avventura" è la parola giusta per definire il percorso che ha condotto l'Associazione Teatro Mimesis, a superare difficoltà di ogni tipo per offrire, ancora una volta, spettacoli di qualità e di grande varietà, dai classici napoletani alle intramontabili opere shakespeariane, dalla commedia brillante italiana al teatro dialettale.

Dal 10 al 23 agosto il suggestivo scenario del Monastero di Colonna, farà da sfondo a spettacoli gradevoli e divertenti proposti da Compagnie del circuito FITA, che, pur non essendo famose, rappresentano delle fucine di creatività e di talento. «L'augurio vivissimo dell'Assessorato alla Cultura e della V Ripartizione a tutti i cittadini tranesi, e ai graditi ospiti forestieri, è di poter passare delle piacevoli serate, partecipando a tutti gli spettacoli di "Trani di scena 2009"».
Trani di Scena 2009
SIPARIO ORE 21.00 INGRESSO € 5.00
Trani di Scena
Edizione 2009 di Trani di Scena, la rassegna curata da Marco Pilone. Per l'accesso agli spettacoli è necessaria la prenotazione del posto a sedere. Unica rivendita al Bar 7 Nani in piazza della Repubblica.
Compagnia Teatro Mio
10 AGOSTO 2009 - MISERIA E NOBILTA'
Di Eduardo Scarpetta - Regia Bruno Alvino
Compagnia ADA Teatro
12 AGOSTO 2009 - INTERNO CON LIMONCELLO
Di Vittorio Amandola - Regia Michele Puntillo
Compagnia Accademia Recital Strumenti e Figure
18 AGOSTO 2009 - ROMEO E GIULIETTA IL MUSICAL
Dall'opera di William Shakespeare - Regia di V. Pecorella e A. Montuori
Compagnia Teatro Mimesis
22 AGOSTO 2009 - FORUM: SOUP'O TREBBUNALE
Commedia in dialetto tranese di Anna Cormio - Regia di Marco Pilone
Compagnia Colpi di Scena
23 AGOSTO 2009 - LA BEFFA
Da Boccaccio - Adattamento e regia di Michele Mindicini
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.