Enti locali

Trani, disciplinato l’utilizzo dei sistemi informativi comunali

Il regolamento non fa sconti a nessuno. Leggere per credere

Dopo aver accolto la richiesta di rinvio del provvedimento sul piano urbano del traffico, il Consiglio comunale ha approvato gli ultimi punti all'ordine del giorno, compreso il regolamento per l'utilizzo dei sistemi informativi del Comune di Trani. Il regolamento è stato voluto per garantire il corretto uso e soprattutto la sicurezza della rete LAN, nonché dell'infrastruttura informatica comunale (pc, notebook, telefoni cellulari, fax, macchine fotocopiatrici e via discorrendo).

Il regolamento approvato sarà applicato a tutti i dipendenti senza distinzione di ruolo e livello, nonché a tutti i collaboratori dell'azienda a prescindere dal rapporto contrattuale, a tutti gli amministratori che abbiano accesso alla rete del Comune di Trani. Il provvedimento permetterà di monitorare qualunque tipo di sistema informatico e di controllare il corretto utilizzo delle risorse di rete, dei computer e degli applicativi. Traniweb vi offre in allegato il regolamento che prevede notevoli restrizioni all'utilizzo delle apparecchiature informatiche "dazio che si paga a vantaggio della sicurezza" spiegano dal Centro elaborazione dati del Comune.

REGOLAMENTO SISTEMI INFORMATIVI COMUNE DI TRANI (PDF)


© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.