![Bit 2013](https://trani.gocity.it/library/media/mfront_bit_2013.jpg)
Turismo
Trani e gli Ordinamenta Maris alla Bit di Milano
Conferenza stampa presso lo stand della Puglia. La Regione in fiera con uno stand da 500 metri quadri
Italia - sabato 16 febbraio 2013
12.44
Alla Bit di Milano Trani porta in dote il programma ufficiale studiato dall'assessorato alla cultura per celebrare il 950° anniversario degli Statuti Marittimi, il più antico codice della navigazione marinara. Sette mesi densi di appuntamenti, dal 13 marzo al 13 ottobre per riportare gli Statuti Marittimi all'attenzione dei cittadini di Trani e per attivare canali di promozione territoriale.
Il ricco cartellone sarà presentato oggi alla Bit di Milano dall'assessore alla cultura Salvatore Nardò e dal sindaco di Trani Gigi Riserbato, durante una conferenza organizzata all'interno del grande padiglione espositivo della Regione Puglia dove sarà distribuito materiale informativo.
Lo stand della Puglia alla Bit impegna quest'anno un'area di 500 mq, organizzata per moduli, dove sono previste numerose iniziative e attività di promozione. La Borsa Internazionale del turismo di Milano è una delle manifestazioni più importanti per la presentazione dell'offerta turistica a livello nazionale perché oltre al pubblico di settore (press e trade) vede una grandissima affluenza di pubblico da tutta Italia. L'allestimento dello stand è organizzato per moduli, un'area show cooking per operatori professionali e per il pubblico, una zona btob per gli incontri degli operatori, una sala conferenze, un punto leisure-social dove il pubblico e gli operatori potranno incontrare il responsabile dei nostri social media, desk informativi organizzati per territori.
La Puglia presenta alla Bit 2013 i suoi principali prodotti: mare, sport e natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento. Ma una novità importante quest'anno è Discovering Puglia, un pacchetto di attività, o meglio esperienze di viaggio per i mesi non estivi e per tutta la Puglia. Insieme a Puglia Open days, già sperimentato nell'estate 2012, Discovering offre gratuitamente ai turisti la possibilità di vivere la Puglia in tutte le sue meraviglie; per gli operatori turistici pugliesi rappresenta un servizio aggiuntivo da proporre ai propri clienti. L'altra novità importante che verrà lanciata nell'ambito della BIT 2013 è My Puglia Experience che punta, invece sul coinvolgimento del pubblico giovanile attraverso i social media.
Il ricco cartellone sarà presentato oggi alla Bit di Milano dall'assessore alla cultura Salvatore Nardò e dal sindaco di Trani Gigi Riserbato, durante una conferenza organizzata all'interno del grande padiglione espositivo della Regione Puglia dove sarà distribuito materiale informativo.
Lo stand della Puglia alla Bit impegna quest'anno un'area di 500 mq, organizzata per moduli, dove sono previste numerose iniziative e attività di promozione. La Borsa Internazionale del turismo di Milano è una delle manifestazioni più importanti per la presentazione dell'offerta turistica a livello nazionale perché oltre al pubblico di settore (press e trade) vede una grandissima affluenza di pubblico da tutta Italia. L'allestimento dello stand è organizzato per moduli, un'area show cooking per operatori professionali e per il pubblico, una zona btob per gli incontri degli operatori, una sala conferenze, un punto leisure-social dove il pubblico e gli operatori potranno incontrare il responsabile dei nostri social media, desk informativi organizzati per territori.
La Puglia presenta alla Bit 2013 i suoi principali prodotti: mare, sport e natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento. Ma una novità importante quest'anno è Discovering Puglia, un pacchetto di attività, o meglio esperienze di viaggio per i mesi non estivi e per tutta la Puglia. Insieme a Puglia Open days, già sperimentato nell'estate 2012, Discovering offre gratuitamente ai turisti la possibilità di vivere la Puglia in tutte le sue meraviglie; per gli operatori turistici pugliesi rappresenta un servizio aggiuntivo da proporre ai propri clienti. L'altra novità importante che verrà lanciata nell'ambito della BIT 2013 è My Puglia Experience che punta, invece sul coinvolgimento del pubblico giovanile attraverso i social media.