Politica

Trani e il master della discordia: spunta un’altra data

L’ultimo sabato di maggio dovrebbero cominciare le lezioni. Dove? Non si sa

Spunta un'altra data per l'inizio del master di secondo livello in scienze giuridiche ed economiche della pubblica amministrazione. A quanto è dato sapere, il corso di studi, organizzato dalla società genovese Genuense con il patrocinio del Comune di Trani, dovrebbe iniziare l'ultimo sabato di maggio (il 29) ma non si sa ancora dove.

La storia di questo master ha assunto nelle scorse settimane dei risvolti imbarazzanti. Annunciato prima per il 17 aprile, poi per l'8 maggio, il master è stato al centro di una querelle tutta in seno al gruppo di dirigenti dell'amministrazione comunale. Il nodo del contendere sarebbe la sede prescelta per ospitarlo: il monastero non avrebbe i requisiti per accoglierlo e, inoltre, la dirigente, Maria Dettori (cui compete la gestione della struttura), aveva tempestivamente diffuso una nota informando «di non avere rilasciato alcuna autorizzazione per lo svolgimento del master né alla società Genuense, né ad altri soggetti ad essa collegati».

L'incidente, politico e diplomatico, non sarebbe stato superato. «La città di Trani non può permettersi di perdere questa occasione» ha ripetuto il consigliere comunale di maggioranza Francesco De Noia, fra i più accaniti sostenitori della scelta di far svolgere in città il master. Il conto alla rovescia è di nuovo partito, resta ancora da individuare una sede alternativa al monastero. La biblioteca (che già in passato ha ospitato dei corsi post laurea) sarebbe la location ideale, ma non si escludono altre ipotesi. Intanto gli iscritti (molti di Trani) aspettano ed incrociano le dita. Sarà la volta buona?
  • Master universitario
  • Maria Dettori
Altri contenuti a tema
"Pass laureati", dalla Regione finanziamento per il master "Pass laureati", dalla Regione finanziamento per il master A settembre incontro per presentazione il bando
Il caso Dettori crea scompiglio al Comune: la dottoressa chiede 113 mila euro Il caso Dettori crea scompiglio al Comune: la dottoressa chiede 113 mila euro Il comune di Trani sarà difeso da un avvocato del foro di Bari
Comune di Trani – Dettori: si va in tribunale Comune di Trani – Dettori: si va in tribunale La ex dirigente ha chiesto la sospensione degli atti che hanno portato al suo allontanamento
Dettori, difesa d'ufficio Dettori, difesa d'ufficio Due associazioni tranesi contrarie alla revoca del mandato
Dopo gli attacchi, la Dettori chiede una smentita Dopo gli attacchi, la Dettori chiede una smentita La dirigente a De Noia: «I miei risultati hanno riscontri oggettivi»
Ufficio di piano, De Noia difende la dirigente Ufficio di piano, De Noia difende la dirigente «Con lei finalmente nuovi servizi, economie, risorse aggiuntive»
Master in scienze giuridiche: in 104 conseguono il titolo Master in scienze giuridiche: in 104 conseguono il titolo De Noia: «Trani ha dimostrato di poter essere polo culturale della Bat»
«La biblioteca è un gioiello ma va completato il secondo piano» «La biblioteca è un gioiello ma va completato il secondo piano» In cantiere un cineforum, basterebbero appena 30mila euro
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.