Camper di turisti a Trani
Camper di turisti a Trani
Vita di città

Trani, i camper dove li mettiamo?

I Verdi denunciano l’assenza di parcheggi dedicati. «Abbiamo sollevato più volte il problema dell'ospitalità dei camperisti e dei pullman»

Sull nostro nuovo portale ce n'eravamo occupati il 21 aprile scorso accogliendo la segnalazione di un nostro lettore sull'esponenziale aumento di camper in città. Il problema adesso balza anche agli occhi dei Verdi di Trani. «Nei giorni scorsi, soprattutto in occasione delle festività pasquali, abbiamo letto comunicati entusiastici da parte dell'ufficio stampa del Comune di Trani o meglio dell'amministrazione comunale, in relazione all'arrivo a Trani di numerosi visitatori. Il fatto rende chiaramente soddisfatti anche noi ed è motivo d'orgoglio di tutti i cittadini tranesi. Tuttavia, piuttosto che appuntarsi medagliette inconsistenti sul petto, considerato che la nostra città è visitata perché è indiscutibilmente affascinate, sarebbe invece il caso che l'amministrazione risolvesse una volta per tutte il problema della sosta dei mezzi dei turisti».

«Abbiamo sollevato più volte – scrivono i Verdi - il problema dell'ospitalità dei numerosi camperisti e dei pullman turistici che, anche nei giorni scorsi, vagavano sperduti per la città in cerca di aree di sosta attrezzate. E, in effetti, il problema della mancanza di adeguate aree di sosta attrezzate per ospitare i camper e per la semplice sosta dei pullman continua a rimanere irrisolto e causare danni d'immagine alla nostra città. Infatti, ci siamo imbattuti nei commenti poco positivi di alcuni nostri ospiti che hanno raggiunto la nostra città a bordo di camper, con i quali lamentavano la mancanza di idonee informazioni e soprattutto di idonee aree per la sosta dei mezzi».

I Verdi offrono alcuni suggerimenti all'amministrazione: «Si potrebbe pensare di allestire una comoda area attrezzata pubblica di sosta per i camper nella zona retrostante il monastero di Colonna? Perché nella selva di cartelloni pubblicitari abusivi non inseriamo idonea segnaletica turistica? Infine è possibile che si permetta ancora il transito degli autobus di linea sulle basole di corso Cavour anche dopo gli ultimi interventi di manutenzione?».
9 fotoTuristi e camper a Trani
Camper e turisti questa mattina a TraniCamper e turisti questa mattina a TraniCamper e turisti questa mattina a TraniCamper e turisti questa mattina a TraniCamper e turisti questa mattina a TraniCamper e turisti questa mattina a TraniCamper e turisti questa mattina a TraniCamper e turisti questa mattina a TraniCamper e turisti questa mattina a Trani
  • Verdi
  • Camper
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
2 Parcheggio per camper turistici, il Comune partecipa al bando Parcheggio per camper turistici, il Comune partecipa al bando In palio 20mila euro per sistemare l'ex campo da calcio di via Falcone
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.