Quartiere Europa, zona 167 a Trani
Quartiere Europa, zona 167 a Trani
Territorio

Trani, raccolta di firme per una fontana in via Olanda

Nenna (FdS): «La ex 167 è stata completamente abbandonata». L'appello parte dai residenti del quartiere Europa

Una raccolta di firme per chiedere all'amministrazione maggiore attenzione nella cura e nella realizzazione di arredo urbano. L'appello parte dai residenti di vico Superga e via Olanda, luogo periferico su cui insiste un grande supermercato e praticamente nulla più. I cittadini vorrebbero che quella zona fosse abbellita con una fontana e non solo da rifiuti, cartacce, rami secchi. A completare il quadro desolante, aiuole abbandonate, marciapiedi rotti e pericolosi.

Ad amplificare la sollecitazione del popoloso quartiere è il segretario della Federazione della Sinistra di Trani, Cosimo Nenna: «Dopo la fontana di via Istria, il restyling di piazza Quercia, di via San Giorgio e di altre zone centrali, non sarebbe male che l'amministrazione, visto anche che fra un anno dovrà presentarsi alle prossime elezioni, si ricordasse anche della zona 167, ridenominata quartiere Sant'Angelo, esaudendo le richieste dei cittadini di via Olanda. Non basta cambiare il nome su un'indicazione ad uno svincolo della statale 16 bis per mettersi il cuore in pace. Occorrono i servizi, la manutenzione delle strade e del verde pubblico, la presenza costante dei vigili per far fronte al traffico ed ai venditori abusivi».

«Il disinteresse totale da dieci anni a questa parte dei governanti tranesi verso questo nuovo e popoloso quartiere – prosegue Nenna – sta frustrando i residenti. Chi governa la città è obbligato ad occuparsi di tutto il territorio e non solo, come accade, di quelle zone dove pesca voti».
  • Cosimo Nenna
Altri contenuti a tema
3 Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi LE PAGELLE della settimana di Giovanni Ronco
Azzeramento Giunta: Realtà Italia si unisce al "coro" Azzeramento Giunta: Realtà Italia si unisce al "coro" Su Riserbato: «È ora che anche lui tolga il disturbo»
NNA come Nuove Nomine Amet, DRS come De Simola Ruggero show NNA come Nuove Nomine Amet, DRS come De Simola Ruggero show La diciannovesima puntata del Dizionario Tranese di Giovanni Ronco
Cosimo Nenna dal Partito Comunista transita in Realtà Italia Cosimo Nenna dal Partito Comunista transita in Realtà Italia «Dimissioni subito dell'amministrazione prima che si arrivi al fallimento»
​Chiude la sede cittadini del Partito dei Comunisti Italiani di Trani ​Chiude la sede cittadini del Partito dei Comunisti Italiani di Trani Nenna: «Da tempo non c'è più dialogo»
FdS Trani, Cosimo Nenna confermato segretario FdS Trani, Cosimo Nenna confermato segretario Mario Schiralli presidente di sezione
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
Ospedale Trani, più forti i sentori dello smantellamento Ospedale Trani, più forti i sentori dello smantellamento Marinaro (Fli) e Nenna (Fds) evidenziano la gravità della situazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.