Vita di città

Trani: via Corato pronta a rifarsi il look

Si aspetta l’aggiudicazione definitiva del primo lotto. Ricavati due polmoni verdi.

Questione di settimane, non di più. Via Corato, una delle strade più sollecitate dal traffico, sta per rifarsi il look con un corposo progetto di restyling dal costo complessivo di 850mila euro.

I lavori sull'arteria sono stati divisi in due lotti, da 425mila euro l'uno. La prima tranche è già nelle disponibilità del Comune grazie ad un finanziamento ottenuto con la Cassa Depositi e Prestiti. Si attende soltanto l'aggiudicazione definitiva della gara d'appalto, quindi si procederà ai lavori secondo quanto prevede il progetto firmato dal geometra Saverio Pinto dell'Ufficio tecnico comunale (Pinto è anche il direttore dei lavori).

La prima parte dei lavori interesserà il tratto compreso dal semaforo di via Capirro a via Puccini. Fra gli interventi è prevista la realizzazione di un altro tratto di pista ciclabile (sul lato sud, dove è presente il Santuario della Madonna di Fatima, tanto per intenderci) che troverà congiunzione su via Martiri di Palermo e poi, a scendere, fino al lungomare.



La novità, rispetto alle anticipazioni della vigilia, riguarda l'area dove è ubicata la Caserma militare. Come si evince dalle foto del progetto, sono state ricavate due aree verdi che renderanno indipendente l'ingresso degli automezzi militari. Ed alberato sarà anche lo spartitraffico centrale (di 27 metri di diametro) in luogo della piazzola esistente.



I lavori del primo lotto si fermeranno lì. Nel secondo sono previsti interventi di rifacimento del manto stradale fino a via delle Forze Armate da un lato e fino al passaggio a livello dall'altro.
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.