Vita di città

Traniweb, ancora record di affluenza nei giorni delle elezioni

Quest'anno 13.000 visitatori unici nei tre giorni dello scrutinio

Quest'anno traniweb non ha allestito la sezione speciale per le elezioni, con lo scrutinio in tempo reale. La pubblicazione dei dati è stata realizzata dallo staff di traniweb per conto dell'Amministrazione Comunale sul sito ufficiale www.comune.trani.ba.it
Nonostante questo (tutto il traffico era indirizzato appunto sul portale comunale) il sito ha registrato buoni dati di affluenza, anche per i servizi di informazione e aggiornamento attivi durante tutta la fase dello scrutinio. Nei giorni 13, 14 e 15 aprile il sito ha registrato l'accesso di oltre 13.000 visitatori unici per un totale di 150.000 pagine viste e 1.350.000 accessi. In realtà il dato non è poi così lontano dal normale andamento del portale, ormai da anni il sito d'informazione dedicato a Trani (e testata giornalistica) più consultato.



Il dato più entusiasmante degli ultimi 12 mesi risale al periodo delle amministrative 2007 quando, a differenza di questa tornata elettorale, traniweb curò direttamente il sistema di scrutinio in tempo reale che fu di certo il più consultato in città, con quasi 25.000 visitatori unici il 28 e 29 maggio.
Work in progress

Torniamo ad investire in infrastruttura tecnologia. La dotazione IT di Traniweb sta crescendo con l'affiancamento ai server esistenti di potenti sistemi multi-processors per supportare i nuovi progetti legati alla città che metteremo in campo nei prossimi mesi. Lavoriamo da tempo alla realizzazione di un sistema evoluto per la gestione dei contenuti che permetterà di migliorare la "user experience" sui nostri portali e di rendere ancora più protagonista il fruitore con tante nuove idee e spazi virtuali di aggregazione.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.