Vito Branà
Vito Branà
Politica

Trasporto ex Lum, Branà: "Un peso troppo grande per le famiglie degli alunni"

La nota del capogruppo consiliare del M5S

È di questi ultimi giorni la notizia "shock" che ha colpito le famiglie degli studenti del liceo classico "ex Lum", dell'innalzamento o direi del quasi "raddoppio" del costo dell'abbonamento trimestrale del servizio di trasporto verso la suddetta scuola. La cosa sconcertante è che la notizia è stata data solo a qualche giorno dall'inizio della ripresa scolastica, quasi quasi fatta in modo tale che le famiglie non potessero neanche organizzarsi in qualsiasi forma di "protesta" verso chi che sia.
Si è passati da 48 euro a 80 euro trimestrali... Il 66% in più!! Altro che aumento del prezzo dell'energia o dei servizi in generale..Sembra l'inflazione sud americana!!
Per non parlare del fatto che le Famiglie sono già tartassate dal caro libri!
Quando queste famiglie hanno iscritto i loro figli al liceo classico non pensavano minimamente che di lì a poco li avrebbero spostati alla fine della città e per di più in una zona pericolosissima. Uno studente, a rischio della propria incolumità, deve avere il coraggio di andare a piedi o in bici. Immagino che molti genitori non li avrebbero proprio iscritti.
Il Sindaco se ne è lavato le mani dicendo che è stata una decisione della provincia.. E questo ci sta, ma si tratta dei nostri ragazzi e delle loro famiglie!!
L'amministrazione non può restare inerme davanti a questo sciagurato salasso. Deve intervenire, coinvolgesse in un tavolo tecnico tutti gli attori interessati e mettesse mani al portafoglio. Perché senza fare troppa demagogia, se troviamo i soldi per gli eventi di "divertimento", molte volte anche superflui, adesso è il momento di trovare i soldi per risolvere una vera e propria ingiustizia sociale.
  • Liceo classico
Altri contenuti a tema
Liceo de Sanctis, la preside uscente Ruggiero saluta la comunità scolastica Liceo de Sanctis, la preside uscente Ruggiero saluta la comunità scolastica «Sono sicura che continuerete sul solco tracciato e saprete fare più e meglio di quanto fatto»
Il 19 aprile la Notte Nazionale del Liceo classico Il 19 aprile la Notte Nazionale del Liceo classico All'iniziativa giunta alla sua decima edizione aderisce anche il De Sanctis
Lo scrittore Alessandro Vanoli ospite al Liceo De Sanctis Lo scrittore Alessandro Vanoli ospite al Liceo De Sanctis Mercoledì 22 per presentare il suo ultimo libro
Trasporto scolastico verso ex Lum, Ferrante: «Il Comune non ha responsabilità, ma stiamo comunque risolvendo» Trasporto scolastico verso ex Lum, Ferrante: «Il Comune non ha responsabilità, ma stiamo comunque risolvendo» Il vice sindaco respinge le accuse al mittente
Pensare il futuro:  oggi un incontro per nuove soluzioni di partecipazione culturale Pensare il futuro: oggi un incontro per nuove soluzioni di partecipazione culturale Dopo la pandemia,"idee e strumenti da lasciare avvenire"
Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto  invece di costruire una scuola o sede nuova?" Raimondo Lima: "Lum, giusto pagare un fitto invece di costruire una scuola o sede nuova?" Una nota della sezione Fratelli d'Italia Trani sta sollevando ancora questo interrogativo
Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Liceo de Sanctis, primo giorno di lezioni nella ex Lum. Cuna: «Ragazzi entusiasti» Promosso il servizio trasporti Amet: «Gli alunni sono giunti a destinazione in orario»
Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» Locali da adibire a nuove aule nei pressi del liceo classico, Cinquepalmi: «Possesso del costruttore illegittimo e ingiustificato» L'ex consigliera comunale: «L'immissione in possesso è urgente»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.