Nightlife

Try to fly: quando la passione non va in vacanza

Bilancio positivo del Summer festival

La passione non va in ferie. La passione per la musica suona tutto l´anno e si veste di Try to fly. A Trani è esploso questo fenomeno-mina, ad un anno dalla nascita. Si contano i numeri della seconda edizione del Summerfestival: circa mille i giovani che hanno partecipato all'evento nella location del Monastero di Colonna, di cui seicento provenienti dalla provincia. Indiscutibile la portata del progetto estivo presentato in una città che, spesso, chiude gli occhi davanti all´entusiasmo trainante che vibra dietro una consolle o dietro l'idea di un giovane artista. "Manifestazioni di questo genere andrebbero sostenute e supportate – dicono i portavoce dell'associazione - ma sono tanti gli ostacoli da superare". Ostacoli che non frenano il travolgente vulcano di idee.


Il Try to fly è questo: fare musica, viverla e trasmetterla. Senza compromessi. E mentre ci si appunta l'ennesima vittoria, già si sfogliano le pagine del calendario 2010 per fissare l´appuntamento con la terza edizione del Summer festival. Il set è ancora tutto da decidere. Trani o una città limitrofa? Intanto si sfornano nuovi progetti per la stagione invernale. In cantiere c'è l'idea di un Winterfestival. L´offerta c'è e la voglia di suonare non manca. Scusateli se è poco.
Rosa Barca
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.