Marco Travaglio a Trani
Marco Travaglio a Trani
Eventi e cultura

Tutto esaurito all'Impero per lo show di Travaglio

Il direttore de "Il Fatto Quotidiano" ieri sera a Trani per le ragioni del "no" al referendum

Ironico e pungente, a tratti anche irriverente, Marco Travaglio non ha certo bisogno di presentazioni. Ma questi sono i tratti dello spettacolo che ieri sera il direttore de "Il Fatto Quotidiano" ha portato a Trani al Teatro Impero.

"Perché no? Tutte le bugie del Referenzum", questo il nome dello show che Travaglio sta portando in giro per l'Italia, dichiarandosi apertamente contrario alla riforma costituzionale proposta dal premier Matteo Renzi. Per l'occasione in sala si è registrato il tutto esaurito, caso non da tutti i giorni (anzi a Trani capita molto raramente), a dimostrazione di quanto sia forte la voglia da parte della gente di informarsi. Soprattutto, se si tratta di un appuntamento non proprio "commerciale".

La campagna elettorale per il "Referenzum" sulla controriforma costituzionale è partita da poco, ma in tv e sulla grande stampa parla quasi soltanto il fronte del "sì". Marco Travaglio chiede, da mesi, un confronto in tv con la ministra Maria Elena Boschi: invano. Dunque ha deciso di portare in scena le ragioni del "no", coinvolgendo l'attrice Giorgia Salari nei panni della "ministra" Boschi. Oltre un'ora e mezza di spettacolo prima di passare alle strette di mano, di concedersi per qualche fotografia e firmare un po' di copie del suo libro. A Trani, Travaglio, ha riscosso un ottimo successo.

Tra il pubblico, oltre al sindaco Amedeo Bottaro che ci ha tenuto ad accogliere Travaglio, anche il sostituto procuratore della Procura di Trani, Michele Ruggiero, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Marco Travaglio a TraniMarco Travaglio a TraniMarco Travaglio a TraniMarco Travaglio a TraniMarco Travaglio a TraniMarco Travaglio a TraniMarco Travaglio a TraniMarco Travaglio a Trani
  • Michele Emiliano
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Assistenza oncologica domiciliare sospesa ? ARGES Trani: «Siamo in attesa di risposte», Bottaro: «Fosse per noi avremmo già risolto il problema» Assistenza oncologica domiciliare sospesa ? ARGES Trani: «Siamo in attesa di risposte», Bottaro: «Fosse per noi avremmo già risolto il problema» Conferenza stampa vivace lo scorso 13 gennaio e fra i rimpalli di responsabilità il servizio ARGES non riparte. In articolo il comunicato di Arges-Oikos-Codacons
Trani: arriva “Supereroi, proteggiamo i bambini insieme” Trani: arriva “Supereroi, proteggiamo i bambini insieme” Inaugurata ieri la mostra fotografica sull’atroce fenomeno della pedopornografia via Web
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.