Enti locali

Un partner per progettare una scuola di recitazione per disagiati

Da realizzare nell’immobile confiscato alla mafia in Contrada Curatoio

Il Comune di Trani cerca un soggetto con cui co-progettare la realizzazione di una scuola di recitazione destinata a giovani in condizioni di disagio, minori a rischio ed ex detenuti nonché di una comunità terapeutica residenziale per il recupero delle persone con problematiche di tossicodipendenza ed altri servizi a favore della città di Trani, da realizzare nell'immobile confiscato alla mafia in Contrada Curatoio, al fine di partecipare a bandi di finanziamento di carattere regionale o nazionale o comunitario.

L'Amministrazione ha pubblicato sul sito Internet www.comune.trani.ba.it il bando di gara in cui si riserva di assegnare al soggetto individuato, in concessione d'uso, la gestione gratuita dell'immobile e dei servizi co-progettati.

Al bando possono partecipare Enti ausiliari che operano ed hanno sede legale in uno dei Comuni del territorio della Asl Bat e che gestiscono comunità terapeutiche o centri di recupero e cura di tossicodipendenti.

I soggetti interessati dovranno presentare all'amministrazione comunale apposita richiesta scritta secondo le modalità espresse nel bando entro e non oltre le or 13 del 31 marzo 2009. Successivamente, un'apposita commissione, nominata e presieduta dal Dirigente della V ripartizione del Comune di Trani (e composta da un assistente sociale ed un esperto di politiche sociali), esaminerà le richieste pervenute, attribuendo dei punteggi.

La Commissione avrà a disposizione complessivamente 100 punti da attribuire nel seguente modo: esperienza nella gestione di comunità terapeutiche (massimo 40 punti, 4 per ogni anno di attività); esperienza nella gestione di centri di recupero e cura di tossicodipendenti (massimo 20 punti, 4 per ogni anno di attività); esperienza nella gestione di servizi e di attività di prevenzione, cura o riabilitazione rivolti a persone con problematiche legate all'uso e abuso di sostanze stupefacenti e psicotrope e relativi stati di tossicodipendenza (massimo 20 punti, 4 per ogni anno di attività); esperienza nella gestione di servizi dedicati a giovani in condizioni di disagio, minori a rischio ed ex detenuti (massimo 20 punti, 4 per ogni anno di attività).
  • Scuola
Altri contenuti a tema
1 Allagate alcune aule al liceo scientifico: alcuni disagi all'ingresso, ripristinati tutti gli ambienti Allagate alcune aule al liceo scientifico: alcuni disagi all'ingresso, ripristinati tutti gli ambienti Le temperature rigide hanno complicato la rimozione l'acqua. La dichiarazione della dirigente
Assistenza educativa specialistica, indetta procedura di gara Assistenza educativa specialistica, indetta procedura di gara Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è venerdì 31 gennaio 2025 (ore 12)
Un viaggio al tempo di Gesù: la Natività che incanta Trani Un viaggio al tempo di Gesù: la Natività che incanta Trani Successo per la rappresentazione organizzata dalla scuola Madre Teresa di Calcutta
Quel mini saggio di Bianca Palmieri ci fa amare la lettura Quel mini saggio di Bianca Palmieri ci fa amare la lettura Nella settimana di #ioleggoperché
Una due giorni dedicata agli studenti con la consegna dei libri su Giustina Rocca Una due giorni dedicata agli studenti con la consegna dei libri su Giustina Rocca 1.600 copie a tutti gli alunni delle Scuole secondarie di primo grado della città di Trani, alla “Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio” e “Baldassarre”
Al via nella Bat i seminari della Corsa di Miguel Al via nella Bat i seminari della Corsa di Miguel Previsti incontri anche in alcune scuole di Trani
Servizio di doposcuola comunale, aperti i termini per presentare domanda Servizio di doposcuola comunale, aperti i termini per presentare domanda C'è tempo fino al 25 ottobre
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.