Vita di città

Una raccolta di giocattoli per la Caritas diocesana di Trani

La organizza il Club della Libertà

Lo scorso 27 settembre il Club della libertà di Trani ha avviato il progetto "Giovani per i Giovani" che prevedeva lezioni di doposcuola per ragazzi bisognosi di assistenza nello studio.
«Normalmente - spiega il presidente del gruppo giovanile, Andrea Catino - chi va a ripetizione è costretto a spendere, in media, dai 20 ai 50 euro a lezione. Lo staff del Club della Libertà di Trani ha seguito nello studio cinque ragazzi provenienti da diverse scuole della città (liceo classico, scientifico e Istituto tecnico): 60 ore di lezione, 42 di matematica e 18 di greco, per garantire il diritto all'apprendimento senza gravare sull'economia delle famiglie».

Il 18 dicembre i giovani del Club della Libertà di Trani saranno in piazza della Repubblica per una raccolta di giocattoli che saranno donati alla Caritas diocesana di Trani. «Il movimento Giovani per i Giovani - prosegue Catino - ha deciso di pensare anche a chi non ha la possibilità di far regali a Natale. Nel nostro piccolo cercheremo di raccogliere quanti più giocattoli possibili per dare anche ai meno abbienti un'occasione per sentirsi coinvolti nel clima del Natale».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.