Unitalsi treno
Unitalsi treno
Religioni

Unitalsi Trani, in cinquecento per il pellegrinaggio a Lourdes

La partenza prevista per mercoledì 12 giugno

Mercoledì 12 giugno anche da Trani i volontari, i pellegrini e gli ammalati della locale sottosezione, dopo un anno di intensa attività spirituale e ricreativa a favore delle persone diversamente abili, dopo una serie di eventi svolti a preparare spiritualmente questo pellegrinaggio, saliranno a bordo per raggiungere la cittadina francese ai piedi dei Pirenei dove nel 1858 è apparsa la Vergine Immacolata ad un umile ragazza di nome Bernadette.

Sono più di 500, tra pellegrini, volontari, ammalati e cappellani i partecipanti a questo straordinario viaggio dell'anima voluto e guidato dal nostro arcivescovo Mons. Leonardo d'Ascenzo. Il tema spirituale proposto dal santuario di Lourdes per il 2019 è "per una gioia eterna". Oltre alla sottosezione di Trani vedrà la partecipazione delle sottosezioni dell'arcidiocesi di Barletta, Margherita di Savoia e dei gruppi di Corato e Bisceglie, saranno in oltre aggregate le sottosezioni di Brindisi e San Giovanni Rotondo. Oltre al treno opportunamente attrezzato con vagone barellato, furgone deposito, vagone cucina, cappella per le celebrazioni, sala radio, un aereo partirà da Bari il 13 giugno.

Il ritorno sarà il 18 giugno e si riprenderanno le attività ordinarie e straordinarie in attesa del prossimo viaggio nel 2020.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.