Partita per Eleonora
Partita per Eleonora
Vita di città

Uniti per Eleonora: scende in campo la solidarietà

Al Comunale la sfida tra la ItalianAttori e vecchie glorie tranesi finisce 0-0

Sofocle scriveva che l'opera umana più bella è di essere utile al prossimo. Sono tanti gli avvenimenti negativi che quotidianamente avvengono nella città di Trani. Oggi, però, è successo qualcosa di straordinario. La storia di Eleonora non ha lasciato indifferente nessuno in città e il suo racconto di angoscia e dolore ha dato vita ad una serie di eventi che hanno come unico obiettivo quello di aiutarla a riprendersi le redini della sua vita.

Una storia che ha commosso proprio tutti, a partire dal mondo del calcio. La Vigor Trani da tempo si è messa in moto ed ha organizzato, per questo pomeriggio, una sfida benefica tra la Nazionale Attori italiana e una selezione di vecchie glorie tranesi. Il ricavato (i biglietti costeranno tre euro per la gradinata, cinque per la tribuna) della partita andrà in favore di Eleonora, che, ricordiamo, necessita di una somma vicina ai 50mila euro per operarsi in una clinica di Milano e sperare di venire a capo del suo angoscioso dolore.

L'incontro sportivo di oggi rappresenta un momento di grande condivisione tra realtà differenti che contribuiscono, tuttavia, al raggiungimento di un unico scopo: aiutare Eleonora. La macchina della solidarietà è già in moto. Un grido di aiuto che ha animato i cuori di tutti i tranesi, pronti con ogni mezzo, a dare sostegno ad Eleonora.

Per la cronaca, davanti alle centinaia di persone accorse per dare il loro contributo e godersi lo spettacolo, i tempi regolamentari si sono conclusi con l'equo punteggio di 0-0. I successivi calci di rigore si concludono 2-1 per la ItalianAttori.
Partita tra ItalianAttori e vecchie glorie tranesiPartita tra ItalianAttori e vecchie glorie tranesiPartita tra ItalianAttori e vecchie glorie tranesi
  • Storia del calcio
  • Asd Vigor Trani
  • Uniti per Eleonora
Altri contenuti a tema
Accadde oggi, sessant’anni dalla promozione della Polisportiva Trani in Serie B Accadde oggi, sessant’anni dalla promozione della Polisportiva Trani in Serie B Fu decisivo il pareggio contro il Chieti (Bitetto)
1 Addio ad Antonio Gusmai, il "presidente" del calcio femminile tranese Addio ad Antonio Gusmai, il "presidente" del calcio femminile tranese Guidò la società fino all'83 vincendo lo scudetto
La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 La Vigor Trani impatta contro la capolista Manfredonia: al "San Pio" di Enziteto finisce 2-2 Mazzilli e Scardicchio firmano il doppio vantaggio, l'esperto Salerno riporta in quota i sipontini
La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto La Vigor Trani riparte imponendosi in trasferta: a Stornara decide Dispoto Una rete del difensore nel primo tempo fa sorridere i biancazzurri di Sisto
4 Ciao Pablito, eroe semplice Ciao Pablito, eroe semplice Il calciatore amato in Italia e famoso nel mondo per le gesta da goleador, l'ultima volta a Trani nel 2012
La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo La Vigor Trani si sbarazza dell'Orta Nova, perentorio 4-1 grazie a due reti per tempo A segno Mazzilli, Dentico, Ricco e Rizzo. Sisto: «Prova soddisfacente, il gruppo è in crescita e fornisce buoni riscontri»
Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Vigor Trani, l'esordio in campionato si conclude in parità: 1-1 contro l'Ostuni sul neutro di Enziteto Punteggio sbloccato da Mazzilli nella ripresa. Mister Sisto: «Buonissima prova, con un cecchino d'area avremmo vinto"
Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Calcio, botta e risposta tra Vigor e Sly: Trani avrà due squadre il prossimo anno Lanza annuncia la transazione con il Comune e conferma la presenza per il campionato 20-21
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.