Vita di città

Utilizzate a Trani carte di credito clonate a Matera

I filmati incastrano un uomo nella Monte dei Paschi di Siena

Potrebbe essere ad una svolta il caso della clonazione di una settantina di carte di credito rilasciate dalla banca Monte dei Paschi di Siena a dei correntisti materani nel mese di agosto. Nella giornata di lunedì, la squadra mobile di Matera ha diffuso in Puglia e Basilicata alcune immagini registrate a metà settembre dalle telecamere del sistema di video-sorveglianza della filiale Monte dei Paschi di Siena di Trani.



I fotogrammi ritraggono un uomo mentre si accinge ad effettuare un'operazione con una carta di credito clonata. L'obiettivo, ovviamente, è di risalire quanto prima all'identità dell'uomo. Il meccanismo utilizzato dagli autori della truffa è abbastanza semplice: avrebbero utilizzato un apparecchio informatizzato che, al contatto con la scheda bancomat consente di acquisire i codici identificativi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.