Multa per conferimento di rifiuti fuori orario
Multa per conferimento di rifiuti fuori orario
Attualità

Verbali e infrazioni, nel 2017 oltre 928mila euro di ricavi per la Polizia Locale

18 mila i verbali emessi, migliaia i controlli e centinaia i sequestri: tutti i numeri

Ben 928 mila euro. E' con questo incasso che il Comando della Polizia di Trani chiude il 2017 a fronte di migliaia dei verbali effettuati. Come ogni anno sono state rese pubbliche le statistiche degli interventi effettuati, suddivisi per settore, nell'anno appena passato, a prova della mole di lavoro svolto dagli agenti sul territorio.

Nella prima voce, "Segreteria Comando", si legge di 2.875 pratiche trattate e 9.125 richieste d'interventi in sala operativa. Ed ancora: 7.372 protocolli gestiti, 234 assistenze a manifestazioni varie, 284 determinazione dirigenziali adottate e 280 contrassegni per disabili rilasciati. Nell'ambito dell'Edilizia e Giudiziaria ben 568 accertamenti vari, 486 sopralluoghi congiunti con l'Ufficio Tecnico e 237 gli accertamenti di Polizia Giudiziaria. 9 i verbali di violazioni per illeciti amministrativi e 6 di dissequestro. 88 le comunicazioni di notizie di reato. Nell'ambito ambientale ben 324 sopralluoghi effettuati e 170 fascicoli amministrativi analizzati. 115 gli illeciti amministrativi rilevati.

Nella sezione "Polizia Amministrativa – Annonaria" si registrano ben 1572 controlli, 672 i controlli in area pubblica e 177 in sede fissa, 827 controlli nella aree mercatali. Non solo controlli: anche sequestri. Ben 385 le bevande sequestrate e 85 gli alimenti (frutta).

Si passa poi al settore viabilità dove tra i dati maggiori spicca quello relativo alle validazioni e accertamenti Ztl (8400), seguito da ordinanze (421), deroghe Ztl e autorizzazioni temporanee Ztl (302). 158 le manifestazioni a cui hanno presenziato gli agenti della Polizia Locale.

Arriviamo così alla nota dolente inerente l'Ufficio Verbali: il Comando di Trani, come anticipato all'inizio, chiude l'anno con ben 928.441 euro incassati. 18.185 i verbali emessi di cui però solamente 12.332 quelli pagati. 7.273 i verbali accertati con strumenti automatici, 3052 i verbali legati alla sosta e 4.269 quelli accertati dagli ausiliari della sosta. 801, invece, i verbali di violazione alle norme di comportamento, 603 le violazioni per omessa comunicazione dei dati del conducente.

Ultima voce è dedicata al settore Informativa dove spicca il numero 2152 per pratiche legate all'anagrafe, 497 per Procura e Tribunali, 242 notifiche per comandi fuori sede.

Non meno importanti i servizi svolti nell'ambito della Protezione Civile come le attività di presidio per fronteggiare le criticità causate dalla presenza di neve e ghiaccio sulle strade, il progetto "Seismac 2017", incontri formativi vari o il servizio di navetta gratuito nel cimitero.
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Controlli a Trani, sanzionati due circoli privati e un locale del Porto per irregolarità Controlli a Trani, sanzionati due circoli privati e un locale del Porto per irregolarità Fermato un uomo alla guida di un'auto a noleggio senza patente
Fuoriuscita d’acqua su Corso Imbriani, intervento in corso per ripristinare la viabilità Fuoriuscita d’acqua su Corso Imbriani, intervento in corso per ripristinare la viabilità I lavori proseguiranno fino a domani
Si abbassa i pantaloni davanti ad una scuola di Trani, arrestato dalla Polizia Si abbassa i pantaloni davanti ad una scuola di Trani, arrestato dalla Polizia L’attività di indagine è scaturita a seguito di denuncia presentata per conto di due minorenni
Due arresti a Trani per furto aggravato e danneggiamento a attività commerciali Due arresti a Trani per furto aggravato e danneggiamento a attività commerciali L'operazione avviata grazie alla segnalazione di un agente di Polizia di Stato libero dal servizio
Cinquantatreenne tranese arrestato per detenzione e spaccio di hashish all’interno di un circolo privato Cinquantatreenne tranese arrestato per detenzione e spaccio di hashish all’interno di un circolo privato L'operazione della Polizia di Stato nell'ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti
Gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati di Trani e Canosa premiati nella scuola Petronelli Gli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati di Trani e Canosa premiati nella scuola Petronelli La cerimonia alla presenza di Questore, Sindaco e studenti
Controlli serrati della Polizia contro le stragi del sabato sera Controlli serrati della Polizia contro le stragi del sabato sera Il bilancio delle attività svolto lo scorso fine settimana
“Fecero la scelta giusta”: la storia dei poliziotti che si opposero al nazifascismo “Fecero la scelta giusta”: la storia dei poliziotti che si opposero al nazifascismo Presentazione a Montecitorio dei volumi storici sugli eroi del nostro tempo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.