Sottopasso Pozzopiano
Sottopasso Pozzopiano
Vita di città

Verso l'addio al sottopasso allagato: a breve un nuovo impianto di raccolta delle acque

Una ditta di Gravina si è aggiudicata l'appalto dei lavori

Non ci mancherà, ma non si potrà fare a meno di ricordare quanti problemi abbia causato quella avvallamento sotto la ferrovia e anche quanta ironia (vedi il fotomontaggio in occasione della festa della croce di colonna) vi si sia affastellata a riguardo.

Pare che ci siamo: la conclusione del contratto e la partenza dei lavori di riparazione e sostituzione dell'impianto di raccolta delle acque, con la possibilità che le due pompe possano funzionare simultaneamente nei giorni di precipitazione copiosa, dovrebbero essere imminenti. Aggiudicataria dell'appalto è la ditta Giannelli Impianti s.r.l. di Gravina di Puglia, tramite trattativa diretta su piattaforma e-Procurement Appalti&Contratti, che ha offerto un ribasso del 10% sull'importo dei lavori a base di gara per un totale di 31.985 euro.

Ricordiamo che a ogni precipitazione abbondante la Polizia Locale era costretta a transennare il sottopasso, costringendo a disagi per l'accesso e l'uscita da Trani Sud, visto il numero di casi in cui le automobili nel tempo vi si sono bloccate tentando Il "guado".
  • Sottopasso di via Pozzopiano
Altri contenuti a tema
Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Ferrante via social: «La pioggia era troppa, la chiusura del varco era necessaria»
Il tutt'uno tra sottopasso e "piscina comunale" Il tutt'uno tra sottopasso e "piscina comunale" Una situazione di disagio che persiste
Sottopasso di Pozzo Piano allagato, auto transitano nonostante il semaforo rosso e l'allarme sonoro Sottopasso di Pozzo Piano allagato, auto transitano nonostante il semaforo rosso e l'allarme sonoro Alcune sono rimaste bloccate nonostante la presenza della Polizia locale
1 Violento temporale su Trani, ancora auto bloccate al sottovia Violento temporale su Trani, ancora auto bloccate al sottovia Due ore intense di pioggia, tanti disagi anche in centro e vigili del fuoco costretti ad intervenire
Sottopasso di Pozzo Piano allagato: due auto rimangono intrappolate Sottopasso di Pozzo Piano allagato: due auto rimangono intrappolate Sul posto i vigili del fuoco per tirar fuori i mezzi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.