Verziera
Verziera
Politica

Verziera (Azione Trani): «Le somme destinate per il fitto casa potevano essere utilizzate per i cittadini meno abbienti?»

Secondo la vice coordinatrice anche le spese natalizie potevano essere impiegate diversamente

«Dopo le scelte discutibili ed indiscusse, della maggioranza e opposizione, della programmazione e cospicua spesa pubblica per le festività natalizie, noi di Azione Trani - dichiara Irene Verziera, vice coordinatrice di Azione Trani - solleviamo un'alternativa a questo spreco di denaro pubblico con una visione differente. Tanto per iniziare le somme destinate e non utilizzate, di €110.000, per il fitto casa potevano essere comunque destinate alle emergenze abitative, di alimenti, di farmaci e di tutta una serie di necessità per i cittadini meno abbienti e in difficoltà. Di qui la domanda, abbiamo o non abbiamo i servizi sociali? Questi si occupano realmente del fabbisogno delle fasce più deboli? Le altre somme distribuite ad associazioni ed eventi hanno creato un ritorno economico o un indotto economico ai commercianti ed imprese locali? Non si poteva pensare ad attrattive con possibilità di passeggio rivolte al beneficio di realtà commerciali locali? Inoltre riguardo alla spesa di € 70.000 per il cantante internazionale che si è esibito in piazza Quercia, non si poteva portare sul palco talenti della nostra città? Magari la spesa poteva riguardare un presentatore o presentatrice d'eccezione e noto. In questo modo si poteva creare una visibilità per la città e un' opportunità per i giovani artisti tranesi. Ci auguriamo che, chi aspira ad amministrare Trani abbia le idee chiare e ben impresso nella mente il senso di tranesità. Cuore e mente degli eletti devono necessariamente avere un obiettivo comune: valorizzare la propria città a beneficio della cittadinanza.

A proposito di calze della Befana. Dopo il post inutile del vicesindaco apparso sui social con il quale continua a giustificarsi sulla spesa di 110 mila euro, Azione Trani si chiede quali siamo i meriti dell'amministrazione comunale per aver organizzato questa iniziativa. Quali i meriti del vicesindaco. Quali dell'assessora ai servizi sociali che ha solo consegnato le calze. I meriti gli amministratori se li sarebbe potuti attribuire se le calze le avesse acquistate con la loro indennità comunale. Pertanto è giusto dire che l'amministrazione comunale non ha fatto nulla con i suoi soldi. L'assalto della gente in Piazza della Liberta è giustificato dal fatto che la calza se la sono comprata i cittadini e giustamente se la sono andata a prendere. La visibilità di prima donna per una giornata è quello che ci è toccato finora...».
  • Politica
Altri contenuti a tema
2 Azione: «Bottaro fa gli auguri con il botto ai cittadini sottraendo 110 mila euro di  fitti casa» Azione: «Bottaro fa gli auguri con il botto ai cittadini sottraendo 110 mila euro di  fitti casa» «Non tutti i cittadini hanno una indennità di circa 10 mila euro come il sindaco o 5/6 mila euro come i componenti della giunta»
Brindisi di Natale al circolo Walter Tobagi con soci ed esponenti politici Brindisi di Natale al circolo Walter Tobagi con soci ed esponenti politici Presente anche il sindaco Amedeo Bottaro
Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» La nota della coordinatrice di Azione
Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Motivo dell’incontro costituire un tavolo tecnico per la stesura della bozza di programma
Franco Nugnes: «Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani?» Franco Nugnes: «Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani?» «Responsabilità politiche che qualcuno dovrà assumersi»
Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» La vice coordinatrice pone l'attenzione su alcune questioni ancora irrisolte
Piazza Gradenigo e il verde di Trani, mercoledì Articolo97 organizza un incontro Piazza Gradenigo e il verde di Trani, mercoledì Articolo97 organizza un incontro Il confronto aperto all'Amministrazione, ordini professionali, associazioni e cittadini
Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Il Movimento suggerisce altre modalità per evitare "percorsi poco democratici"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.