Vita di città

Via Corato, quasi ultimato il primo lotto di lavori

Nello spartitraffico alberato saranno piantati alberi di ulivo

In via Corato si procede spediti con il completamento del primo lotto di lavori sull'arteria. Dopo aver terminato il rifacimento del manto stradale (da via Capirro fino alla Madonna di Fatima), l'impresa ha cominciato i lavori nel tratto della caserma militare dove, da progetto, sono state ricavate due aree verdi che renderanno indipendente l'ingresso degli automezzi militari.

Il restyling interessa anche lo spartitraffico centrale (di 27 metri di diametro) su cui verranno posati degli alberi di ulivo (a sottolineare una delle caratteristiche del nostro territorio), alberi che verranno piantati in luogo della piazzola esistente e che saranno innaffiati attraverso un sistema di irrigazione manuale.





A completare il primo lotto dei lavori, la plastificazione del tratto di pista ciclabile fin qui realizzato. E' in corso la campionatura dei colori, operazione seguita – così come tutta l'opera – dal geometra Saverio Pinto. Una volta completati questi interventi si procederà ad espletare tutte le procedure per rendere immediatamente disponibili gli altri 425mila euro i finanziamento necessari per concludere tutti i lavori previsti.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Poi ci si sposterà in piazza Tiepolo
Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito L'episodio intorno alle 19, i testimoni: "Due persone salve per un soffio"
Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme L'iniziativa era partita da cinque associazioni ambientaliste
1 Trani, e quel monumento al Verde. Caduto. Trani, e quel monumento al Verde. Caduto. Da più di un anno un enorme pino si mostra come la metafora di quanto sta avvenendo da tempo in Città
Sicurezza stradale, potature mirate sulla Trani-Bisceglie Sicurezza stradale, potature mirate sulla Trani-Bisceglie Per rendere maggiormente visibile la segnaletica stradale a ridosso degli accessi a mare
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.