Vita di città

Via Di Vittorio, il Comune sta accertando le responsabilità degli scavi

Risistemata la pavimentazione in piazza Libertà e in via Tolomeo

Tempo di urgenti lifting per le nostre strade. Certo, le condizioniatmosferiche non aiutano, ma dall'assessorato ai lavori pubblici è partito l'input di intervenire con urgenza su alcune strade. E' il caso di corso ReginaElena e via Sasso ma anche dei marciapiedi della scuola Fabiano, in viaTolomeo. Come promesso dall'assessore Di Savino, i lavori sono statirealizzati. Adesso si è in attesa della piantumazione di nuovi alberelli.


Il calendario ci ricorda che l'8 dicembre è ormai alle porte. Ed ecco chesono cominciati i lavori di risistemazione della pavimentazione di piazzaLibertà, dove è ubicata la statua della Madonna. La necessità dei lavori erastata sollevata, in più circostanze, da Roberto Visibelli e dal partito ForzaTrani. «Bene così – ci dice al telefono il nostro Dr. Hauze, impegnato nellastesura della nuova puntata della rubrica – ma mi auguro che ci si ricordianche di pulire la statua dagli escrementi dei volatili». L'8 dicembre è quasiarrivato: vedremo.


Infine, dopo le denunce di Traniweb e di alcuni residenti, l'assessore ailavori pubblici, Piero Di Savino, ha informato la redazione che sono in corsodegli accertamenti per individuare i responsabili degli scavi in via DiVittorio, che hanno reso praticamente inaccessibile il tratto di strada cheporta al centro Jobel. «Non sappiamo ancora se le responsabilità siano daattribuire all'Italcogim o all'Acquedotto pugliese. Individuato chi harealizzato la scavo, faremo valere il regolamento per il ripristino del mantostradale approvato in Consiglio comunale». Via Di Vittorio necessita comunquedi un totale rifacimento. Di Savino ha promesso che, nei prossimi giorni, ilglobal service si occuperà dei lavori di risistemazione del manto stradale. Pergli abitanti del quartiere sarebbe un graditissimo regalo di Natale.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.