Politica

Villa comunale, giostrine e piazza Gradenico

Intervento del circolo cittadino dei Verdi

«Il provvedimento giudiziario di sequestro eseguito nei giorni scorsi su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, avente ad oggetto le oramai "mitiche giostrine" è l'ennesima puntata di una tragicommedia ideata ed attuata dalla amministrazione dimissionaria di centro-destra, guidata dal dott. Tarantini, a scapito della città, dei cittadini Tranesi e soprattutto di alcuni onesti imprenditori (questi ultimi hanno perso la possibilità di lavorare i primi invece probabilmente pagheranno per i danni causati). In ogni caso, a parte le vicende giudiziarie, sollecitati ad intervenire da numerosi cittadini, chiediamo nuovamente, che sia adottato immediatamente, e compatibilmente con il provvedimento di sequestro, ogni opportuno provvedimento che ponga fine allo scempio igienico-ambientale ed estetico che, oramai da molti mesi, assale uno dei luoghi più belli della nostra città: la villa Comunale.
Infatti la zona della villa Comunale destinata ad ospitare le giostrine, sembra senza la necessaria concessione demaniale, è diventata per le note vicende un deposito a cielo aperto di una parte di queste, a causa del trasferimento posto in essere da una società delegata dal Comune posto in essere sin dal mese di settembre 2006. Pertanto ora quella zona è completamente abbandonata e destinata come detto, a deposito di alcune "giostrine", non in funzione che devastano la zona dal punto di vista estetico rendendola inaccessibile e soprattutto pericolosa per chi la frequenta.
Appare assolutamente indispensabile un'opera di bonifica e di pulizia della zona frequentata da tanti bambini.
Per tale motivo si chiede che sia dato immediatamente mandato all'AMIU affinchè provveda alla pulizia dell'area di tutto il c.d. "Boschetto" in modo da consentire il tranquillo utilizzo dello stesso da parte dei tanti ragazzi che abitualmente ivi si recano. Reiteriamo, altresì, come già fatto più volte nei mesi precedenti, la richiesta di porre fine ad un altro atto scandaloso quale quello della distruzione di Piazza Gradenico (c.d. Piazza S. Agostino) trasformata in un'area di parcheggio e sottratta ai cittadini. Si ricorda, che tale richiesta è stata anche condivisa da centinaia di cittadini che hanno firmato la petizione già consegnata al Comune di Trani. Confidiamo nella Suo pronto intervento che certamente permetterà ai cittadini Tranesi di vivere meglio la propria città.»

Michele di Gregorio
Movimento dei Verdi di Trani "F. Reggio"
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.