Cassa armonica villa comunale
Cassa armonica villa comunale
Vita di città

Villa comunale, finita la "Favola di Esopo" per gli animali di acquario e voliera

Concluso il decennale rapporto tra il sig. Somma e il Comune: degli animali si occuperanno dipendenti comunali

Pesci, tartarughe, rane e numerose specie di volatili. Non è un assaggio della moltitudine di esseri viventi che hanno trovato salvezza sull'imbarcazione di Noè, ma alcune delle specie che da domani non riceveranno più le cure di chi li aveva accuditi nel giardino comunale.

Il Sig. Somma, che da più di dieci anni cura amorevolmente i volatili presenti nella voliera e i pesci del vicino acquario, da domani non potrà più occuparsene.

È infatti oramai al capolinea il rapporto tra la ditta "Le favole di Esopo", dello stesso Somma, e Palazzo di Città, visto che da oggi scadrebbe l'affidamento in concessione delle strutture presenti nei pressi del boschetto.

Al momento l'unica nota positiva proviene da Palazzo di Città; infatti si apprende che saranno gli stessi dipendenti della Villa a fornire il cibo agli animali.

Di certo, il riferimento ad Esopo, noto per le sue favole moralistiche che vedono la presenza di numerosi animali come protagonisti, suona quasi beffardo.

Il rischio, infatti, è quello che da domani la Villa Comunale si ritrovi a vivere una favola senza lieto fine, qualora gli animali non fossero accuditi con la dovuta competenza, perdendo uno dei suoi principali elementi di attrazione, meta fissa di bambini e non.
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
1 Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Polmone verde al collasso o collassato? Villa Comunale: lavori ancora fermi Nonostante le dichiarazioni di maggio e luglio scorso, il cantiere della Villa è in stallo: tra muraglioni a rischio e degrado, l'estate si va concludendo senza segnali di ripartenza
Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Ripartono i lavori nella villa comunale di Trani Si va verso la conclusione dell'intervento che permetterà il consolidamento del muraglione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.