villa comunale chiusa pericolo di crollo
villa comunale chiusa pericolo di crollo
Vita di città

Villa Comunale: si corre ai ripari per il forte vento

Chiusura del parco per la messa in sicurezza di alcuni arbusti “attenzionati”

Questa mattina le intenzioni di chi voleva passeggiare, nonostante il forte vento, nella villa Comunale sono state troncate da un lucchetto chiuso e da un cartello: "chiuso per messa in sicurezza". Alcuni alberi dovranno essere posti solo controllo per il pericolo di caduta.

Il cartello, affisso sull'entrata principale del parco cittadino, dà indicazioni anche sul rinvio della premiazione del contest artistico per i Diritti dei bambini, che si sarebbe dovuto tenere nello chalet della villa.

"Messa in sicurezza" è un'affermazione senz'altro giustificata, almeno in parte, dal forte vento che già da ieri sera è stato capace di scaraventare qua e là bidoni dell'immondizia, alberi stessi e detriti vari. Resta però impressiva l'idea che nella villa ci possano essere alberi potenzialmente pericolosi.

Sulla durata effettiva delle operazioni non si ha ancora certezza.

La speranza è che quest'opera di messa in sicurezza sia tempestiva e che, alla loro conclusione, si possa garantire una sicurezza ferrea anche in queste condizioni.
  • Villa comunale
  • Pericolo di crollo
  • alberi
  • alberi cadenti
Altri contenuti a tema
Criticità strutturali in uno stabile di via Alvarez, sgomberate otto famiglie Criticità strutturali in uno stabile di via Alvarez, sgomberate otto famiglie Un'ordinanza sindacale a seguito di un sopralluogo tecnico dopo una segnalazione
Villa Comunale, il polmone verde di Trani al collasso: ha bisogno di cure Villa Comunale, il polmone verde di Trani al collasso: ha bisogno di cure Ferrante, Vicesindaco: «Entro l’estate riprenderanno i lavori, opereremo anche sul muraglione»
Palma a rischio caduta in piazza Libertà, un cittadino scrive al sindaco Palma a rischio caduta in piazza Libertà, un cittadino scrive al sindaco Dopo i fatti di Genova il lettore ne denuncia la pericolosità
In “ricrescita” la foresta personale di San Domenico In “ricrescita” la foresta personale di San Domenico Nuove foto dell’esterno della “Chiesa imbalsamata”
Emozioni...tutte per me, in villa comunale torna l'appuntamento di Città dell'Infanzia Emozioni...tutte per me, in villa comunale torna l'appuntamento di Città dell'Infanzia Il 24 novembre una giornata ricca di giochi e iniziative
Lavori in villa comunale, Cinquepalmi: «Il cantiere fermo e abbandonato da anni» Lavori in villa comunale, Cinquepalmi: «Il cantiere fermo e abbandonato da anni» «Il direttore dei lavori e il Rup dovrebbero assumere tutti gli atti consequenziali»
Lavori in villa comunale, Nugnes: «A distanza di cinque anni il cantiere giace in totale stato di abbandono» Lavori in villa comunale, Nugnes: «A distanza di cinque anni il cantiere giace in totale stato di abbandono» La nota del segretario politico provinciale di Democrazia Cristiana
Trani ospita la cerimonia provinciale del 4 novembre Trani ospita la cerimonia provinciale del 4 novembre In occasione Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate atteso l'intervento del prefetto e dei sindaci dei Comuni co-capoluogo della BAT
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.