transenne villa
transenne villa
Attualità

Villa Comunale: uno stallo dei lavori che persiste

Aggiornamenti su una situazione che non cambia

Ancora in stallo la situazione "lavori" sul lato destro della villa Comunale. La situazione si trascina ormai da febbraio 2023, quando fu annunciata la tanto attesa ripresa dei suddetti lavori.

Nel frattempo però, anche se della situazione si è già parlato, ad essere cambiate sono state solo le stagioni e le immancabili transenne, che in alcuni punti sono state spostate o aggiunte in base all'occorrenza.

A rappresentare, facendo da simboli, questo "stallo", sono 3 elementi che più di tutti lascerebbero l'amaro in bocca: i due cumuli di macerie, uno sabbioso ed uno di pietre, posti rispettivamente negli affacci a destra e a sinistra del decadente ex acquario, e l'enorme buco, vero e proprio, su uno degli affacci lì vicino, coperto alla meglio da una cassa di legno e addobbato da una barriera di transenne.

Unica "smossa" alla staticità della condizione dei "lavori" arriva tramite l'inciviltà, attraverso l'incendio al baracchino che un tempo aveva una funzione legata ai lavori, ma che ormai era abbandonato.

Culmine, il gesto dell'incendio, di uno stallo che solo queste mancanze totali di senso civico tornano a porre in evidenza.

Ma, come da diverso tempo a questa parte, la villa Comunale continua a restare così, cristallizzata nei mesi, ormai negli anni, con il suo lato destro intorpidito e incerottato da transenne e macerie.
VILLA AVILLA BVILLA DVILLA EVilla HVILLA ICONA CVILLA ICONA F
  • Lavori Pubblici
  • Villa comunale
  • Inciviltà
Altri contenuti a tema
Lavori in villa comunale, Cinquepalmi: «Il cantiere fermo e abbandonato da anni» Lavori in villa comunale, Cinquepalmi: «Il cantiere fermo e abbandonato da anni» «Il direttore dei lavori e il Rup dovrebbero assumere tutti gli atti consequenziali»
Lavori in villa comunale, Nugnes: «A distanza di cinque anni il cantiere giace in totale stato di abbandono» Lavori in villa comunale, Nugnes: «A distanza di cinque anni il cantiere giace in totale stato di abbandono» La nota del segretario politico provinciale di Democrazia Cristiana
Trani ospita la cerimonia provinciale del 4 novembre Trani ospita la cerimonia provinciale del 4 novembre In occasione Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate atteso l'intervento del prefetto e dei sindaci dei Comuni co-capoluogo della BAT
1 Lavori su aree dismesse di RFI, nei prossimi giorni sopralluogo congiunto Lavori su aree dismesse di RFI, nei prossimi giorni sopralluogo congiunto A seguire è previsto un incontro pubblico per spiegare ai cittadini l'intera situazione di tutte le opere che interesseranno l'area del quartiere Stadio
Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Dal 4 ottobre al 30 novembre la città ospita le mostre fotografiche di artisti internazionali
Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Inciviltà in via Po, residenti cercano soluzioni: «Situazione insostenibile» Proposta la costituzione di un “Comitato di Colonna”
Merra: "Il pericolo corre sulle giostrine della villa comunale" Merra: "Il pericolo corre sulle giostrine della villa comunale" La vicesegretario di Azione Trani si fa portavoce delle segnalazioni di alcuni genitori
Bambini! oggi a Trani arriva il "Cantastorie a pedali" in Villa! Bambini! oggi a Trani arriva il "Cantastorie a pedali" in Villa! Uno spettacolo di narrazione in bicicletta di e con Dino Parrotta
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.