Villa Guastamacchia
Villa Guastamacchia
Vita di città

Villa Guastamacchia, oltre il danno la beffa

I lavori alla struttura bloccati dalla Sovrintendenza, i pagamenti no

I lavori di ristrutturazione, presso Villa Guastamacchia, non procedono come previsto. A quanto afferma il comitato di quartiere Stadio-Alberolongo, in un comunicato apparso ieri su questa testata, la Sovrintendenza avrebbe intrapreso le operazioni di ammodernamento della struttura, che sarebbero dovuti terminare a settembre 2015, con naturali e conseguenti disagi sul rispetto dei tempi di consegna previsti.

Gli anziani occupanti del centro, ospitati finora nei locali della vicina parrocchia di San Giuseppe, a fine aprile non avranno più un luogo di ritrovo. A dispetto di questo, però, il Comune di Trani continua a pagare tutte le spese fisse relative alla Villa. Il che, visto l'inizio dei lavori, poteva essere giustificato con il mantenimento dei servizi essenziali (acqua e rete elettrica). Ma il Comune, attraverso una determina dirigenziale dell'area Affari Generali e Istituzionali e Servizi alla Persona, all'interno del servizio socio-assistenziale welfare, ha liquidato le fatture per la fornitura di quotidiani e settimanali al centro, nei mesi di novembre e dicembre. Periodo in cui la struttura era già inagibile. Anche i piccoli sprechi, in periodi di ristrettezze economiche e controllo della spesa pubblica come questi, non vanno lasciati impuniti.

Dal Comune fanno sapere che quotidiani e riviste vengono consegnati presso la parrochia di San Giuseppe, dove gli anziani del centro diurno sono ospitati a spese di Palazzo di Città. Le fonti interne sono, però, in contrasto.
  • Quartiere stadio
  • Villa Guastamacchia
Altri contenuti a tema
Sottopasso quartiere Stadio, prossimo l'incontro con le ferrovie per validare il progetto esecutivo Sottopasso quartiere Stadio, prossimo l'incontro con le ferrovie per validare il progetto esecutivo I residenti: «Governo cittadino responsabile dell'assurdo ritardo fino ad oggi accumulatosi»
Soccer, le partite casalinghe si disputeranno allo Stadio ‘Poli’ di Molfetta Soccer, le partite casalinghe si disputeranno allo Stadio ‘Poli’ di Molfetta Scelta fatta vista l’indisponibilità del ‘Nicola Lapi’
Pulizia zona Stadio da parte di Anas Pulizia zona Stadio da parte di Anas L’” esultanza” via social del sindaco per l’intervento
Soppressione passaggio a livello, Comitato di Quartiere: «Ingiustificato il silenzio dell'Amministrazione» Soppressione passaggio a livello, Comitato di Quartiere: «Ingiustificato il silenzio dell'Amministrazione» I residenti chiedono maggiori dettagli sullo svolgimento dei lavori
Attività di coprogettazione a Villa Guastamacchia, bando su Empulia Attività di coprogettazione a Villa Guastamacchia, bando su Empulia Scadenza fissata al 31 gennaio 2023. Importo complessivo di 72.000 euro per il triennio
A scuola di clownterapia nel weekend  con "Il treno del sorriso" a Villa Guastamacchia A scuola di clownterapia nel weekend con "Il treno del sorriso" a Villa Guastamacchia Il dottor Roberto Flangini terrà il 4° dei 7 moduli del “Laboratorio Emozionale"
Festa dei nonni: da domenica 2 ottobre "Non ti scordar di me" a Villa Guastamacchia Festa dei nonni: da domenica 2 ottobre "Non ti scordar di me" a Villa Guastamacchia Il calendario delle iniziative di Auser Aps con l'amministrazione comunale
Corre il pericolo sotto il ponte della 16bis, manca l'illuminazione da più di due settimane Corre il pericolo sotto il ponte della 16bis, manca l'illuminazione da più di due settimane La denuncia di un residente: «Ad oggi non sono stati eseguiti neanche i lavori di manutenzione»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.