Spiaggia Colonna
Spiaggia Colonna
Vita di città

Zona di Colonna in preda al degrado, il Comitato Pozzo Piano sollecita urgenti interventi

«Dovrebbe essere il fiore all'occhiello della città invece versa in uno stato di abbandono»

"La stagione balneare è alle porte e manca davvero poco al momento in cui i bagnanti prenderanno d'assalto le zone di mare. Ci chiediamo, pertanto, quando si voglia restituire un po' di decoro alla zona di Colonna, uno dei posti estivi più frequentati. Quella che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della città versa, invece, in stato di abbandono. Ma arriva l'estate o l'autunno?

Per i cittadini e per i turisti passeggiare per Viale De Gemmis è un colpo al cuore: strada con buche e marciapiedi divelti a causa delle radici dei pini, aiuole non aiuole (nel senso che non si possono definire tali), rifiuti ovunque e anche nelle aiuole e deiezioni canine in abbondanza (tanto che si potrebbero usare per concimare le aiuole moribonde?). Ma la Via Crucis non è finita perchè quando si arriva a Colonna si registra una situazione inacettabile: lo scempio della pedana. Quella che dovrebbe essere un servizio per favorire l'accesso in spiaggia ai diversamente abili è un vero e proprio rudere, che cade a pezzi ed è anche diventato pericoloso.

Come se non bastasse le piogge e i relativi scarichi di acque reflue creano, vicino alla pedana, una pozza maleodorante di acqua stagnante. E' il caso di dire che "piove sul bagnato"! Per quanto riguarda i lavori per il nuovo lido alla "Baia del pescatore", auspichiamo che la riduzione della porzione di spiaggia libera e gratuita, porti almeno ad una compensazione in servizi migliorativi quali la torretta di vedetta per il bagnino, la pulizia di tutta la spiaggia, un sistema che renda davvero accessibile il lido ai diversamenti abili (P.S. Non copiate il pontile di legno di Colonna, please!).

Andremo a dare un'occhiata a quello che è previsto dal contratto di concessione e vi terremo informati. Dulcis in fundo: i cestini per i rifiuti sono pochi, alcuni anche rovinati e ci vogliono i raccoglitori anche in spiaggia. Per tutti questi motivi chiediamo con forza all'Amministrazione una serie di lavori immediati e urgenti per porre rimedio a questa situazione desolante..."

Il consiglio direttivo Comitato Pozzopiano - Rosanna Nenna, Fiore Resta, Enzo Covelli, Di Savino Nicoletta, Sabina Fortunato, Verrigni Carmine, Berto Nenna, Savino Soldano, Ramundo Raffaele
  • Comitato Pozzo Piano
Altri contenuti a tema
1 Il comitato Pozzo Piano chiude i battenti dopo otto anni di attività Il comitato Pozzo Piano chiude i battenti dopo otto anni di attività "La complessità delle sfide da affrontare richiede una quantità di tempo e di energie che non possiamo più garantire "
1 Comitato Pozzo Piano: "Cemento fino al cielo ma niente servizi e sicurezza" Comitato Pozzo Piano: "Cemento fino al cielo ma niente servizi e sicurezza" "Senza controlli sui lavori pubblici il risultato è quello di una giungla dove ognuno fa come gli pare"
Statua dedicata ad Antonio Cezza ripulita gratuitamente da scritte e segni Statua dedicata ad Antonio Cezza ripulita gratuitamente da scritte e segni In azione anche i volontari di Legambiente per ripulire la piazza
1 Bonificato il terreno confinante con Villa Telesio Bonificato il terreno confinante con Villa Telesio L'intervento dopo le tante segnalazioni del Comitato di Quartiere
Sicurezza nel quartiere Pozzo Piano, a lanciare l’allarme don Mimmo Gramegna Sicurezza nel quartiere Pozzo Piano, a lanciare l’allarme don Mimmo Gramegna Dopo i recenti episodi, il parroco preoccupato chiede un maggiore controllo della zona
Mercato, i comitati Pozzopiano e Turrisana incontrano i cittadini Mercato, i comitati Pozzopiano e Turrisana incontrano i cittadini Un appuntamento per raccogliere segnalazioni, lamentele e consigli
2 Abbattuto il muro della strettoia in via Pozzo Piano Abbattuto il muro della strettoia in via Pozzo Piano Consegnato un mattone al libraio Enzo Covelli in rappresentanza del Comitato di quartiere
Sporcizia nel quartiere Pozzo Piano, il Comitato incontra l'Amministratore Unico di Amiu Sporcizia nel quartiere Pozzo Piano, il Comitato incontra l'Amministratore Unico di Amiu I referenti: «Per ora registriamo un'inversione di rotta che ci piace, rispetto alla precedente gestione aziendale»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.